Juniores - Memorial Cesidio Fabrizio al via il 15. Latina inserito nel girone C

Presentato ieri il torneo riservato alla categoria Juniores e giunto alla sua venticinquesima edizione. C'è subito Aprilia-Terracina
07.05.2017 13:00 di  Paolo Annunziata   vedi letture
Juniores - Memorial Cesidio Fabrizio al via il 15. Latina inserito nel girone C

Con un cerimoniale degno di nota si è alzato il sipario della XXV edizione del Memorial Cesidio Fabrizio, torneo riservato alla categoria Juniores. Se il buongiorno si vede dal mattino sarà una edizione pronta a entrare come sempre nella storia della città di Priverno. A fare da cornice la splendida sala delle cerimonie del comune di Priverno dove a fare gli onori di casa il vice sindaco Angelo Delogu.

COSI' AL VIA - Un venticinquennale che vede cambiare la formula che passa a tre gironi da tre squadre, con le prime tre classificate per girone e la migliore seconda che andranno a giocarsi le semifinali. Come sempre la griglia delle partecipanti è formata da società di grande blasone e sono: Latina, Frosinone, Unicusano Fondi, Aprilia, Falasche, Terracina, Hermada, Insieme Ausonia e Priverno come società organizzatrice. Si parte lunedì 15 maggio per arrivare alla finale del 3 giugno. In caso di finale in Champions da parte della Juventus la finale verrà posticipata a domenica 4 giugno.
Presenti le massime autorità calcistiche, il presidente dell’associazione Luigi Palleschi emozionato come se fosse stata la prima edizione. “Il ricordo di Cesidio è sempre una grande emozione – dice Palleschi – sono passati 25 anni ma per me è come se fosse sempre la prima volta. Per due settimane Priverno sarà la patria del calcio giovanile, ai tecnici e ai ragazzi dico di venire a Priverno per passare una bella serata di calcio. E’ chiaro che piace tutti a vincere, ma sempre nel massimo rispetto dell’avversario. Sto vedendo il giusto entusiasmo, sono sicuro che anche gli sportivi di Priverno verranno numerosi al San Lorenzo. Festeggiamo le nozze d’argento e lo stiamo facendo con la professionalità che ci contraddistingue. Venticinque non sono uno scherzo, siamo il torneo più longevo di tutta la regione. Ringrazio tutti quei ragazzi che sono venuti a far parte della nostra associazione, il futuro del torneo è legato a loro. La presentazione di questa venticinquesima edizione è stata veramente toccante, con quel filmato che ha raccontato il nostro cammino. Abbraccio tutte le società partecipanti e chiedo scusa a tutte le società che non hanno potuto partecipare. Invito tutti gli sportivi a venire a Priverno per assistere ogni sera a partite di grande caratura tecnica”.

SI PARTE IL 15 - Il conto alla rovescia è partito. Lunedi 15 maggio sarà subito derby tra Aprilia e Terracina. Il Latina farà il suo esordio giovedì 18 maggio contro l’Insieme Ausonia. Le gare come sempre verranno giocate in notturna con il fischio d’inizio alle ore 21.

Girone A: Aprilia, Terracina, Dilettanti Falasche.
Girone B: Frosinone, Priverno, Unicusano Fondi.
Girone C: Latina, Insieme Ausonia, Hermada.

ALBO D’ORO
1993 - Ceccano
1994 - Frosinone
1995 - Latina
1996 - Priverno
1997 - Castel Di Sangro
1998 - Civitavecchia
1999 - Civitavecchia
2000 - Real Cassino
2001 - Frosinone
2002 - La Setina
2003 - Priverno
2004 - Frosinone
2005 - Terracina
2006 - Frosinone
2007 - Frosinone
2008 - Frosinone
2009 - Frosinone
2010 - Non disputato
2011 - Frosinone
2012 - Anziolavinio
2013 - Tecchiena
2014 - Ceccano
2015 - Terracina
2016 - Tecchiena