Juniores Nazionali - C'è il Rieti per la prima casalinga. Pelucchini a TuttoLatina.com: "Ripartiamo dalla prova di Ostia"

29.09.2017 18:30 di  Marco Ferri   vedi letture
Juniores Nazionali - C'è il Rieti per la prima casalinga. Pelucchini a TuttoLatina.com: "Ripartiamo dalla prova di Ostia"

Pur coinciso con una sconfitta, l'esordio stagionale degli Juniores Nazionali del Latina ha destato ottime sensazioni. I ragazzi di Paolo Pelucchini hanno duellato ad armi pari contro l'Ostiamare, sfiorando il sorpasso dopo lo svantaggio iniziale e venendo condannati soltanto da una leggerezza difensiva. Domani i nerazzurri debutteranno davanti al pubblico amico contro il Rieti, compagine sconfitta (1-3) dall'Albalonga nel primo turno. Un appuntamento, quello in programma alla ex Fulgorcavi a partire dalle 15.30, che il tecnico presenta così ai microfoni di TuttoLatina.com.

Che cosa vi ha detto la prima partita?
È andata oltre ogni più rosea previsione. Non conoscevo il livello della categoria e sapevamo di affrontare una delle migliori realtà del girone, come testimonia la convocazione di sette dei ragazzi di quella rosa per la trasferta della prima squadra al Francioni del giorno seguente. Nel primo tempo siamo stati autori di una grandissima prestazione, purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo un errore individuale ma non abbiamo molto da rimproverarci. Sono contento perché abbiamo tenuto molto bene il campo e, per mole di gioco e occasioni create, avremmo meritato di arrivare all'intervallo in vantaggio.

Che settimana è stata quella che vi conduce al debutto interno?
È stata una settimana tranquilla, ci siamo allenati quattro volte e non abbiamo avuto particolari problemi. Per domani non abbiamo defezioni, anche se aspettiamo ancora di poter tesserare un paio di ragazzi. 

Avete lavorato sulle vostre caratteristiche o siete riusciti a sapere qualcosa sul Rieti?
In questa categoria si sa ben poco degli altri, per quanto si possa leggere in giro non si riesce mai a sviluppare un'idea chiarissima. L'importante è lavorare su noi stessi e abbiamo fatto soprattutto ciò. La parte atletica è stata curata con microcicli di lavoro, quella tattica è stata incentrata sulle due fasi di gioco e dobbiamo essere pronti a saper cambiare modulo in base agli sviluppi della partita. 

Dubbi di formazione?
Attendo sempre fino alla sera della vigilia prima di decidere. La prova offerta ad Ostia mi ha soddisfatto pienamente e non penso ci saranno grossi stravolgimenti rispetto all'undici proposto in avvio all'Anco Marzio.