Juniores Nazionali - Gerini (all. Rieti) sul 2-2 di Latina: "Pareggio guadagnato con sacrificio. Complimenti alla società nerazzurra per la sportività"

01.10.2017 09:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Juniores Nazionali - Gerini (all. Rieti) sul 2-2 di Latina: "Pareggio guadagnato con sacrificio. Complimenti alla società nerazzurra per la sportività"
© foto di © TuttoLatina.com

La disamina del tecnico degli Juniores Nazionali del Rieti, Claudio Gerini, sul pareggio strappato in extremis dai suoi a Latina. L'intervista integrale a TuttoLatina.com nel dopogara della ex Fulgorcavi: "È stato un pareggio guadagnato con sacrificio, di fronte avevamo una squadra preparata, ben disposta in campo e che ci ha fatto soffrire parecchio. Il doppio svantaggio è venuto su un infortunio difensivo nostro e su una grande punizione di Guidotti, ma la partita è stata equilibrata e molto bella da vedere a livello agonistico tra due compagini aggressive. Ritengo che il pareggio sia il risultato più giusto per quanto proposto dalle due squadre. È un campionato difficile, noi viviamo alla giornata e vedremo dove sapremo arrivare. L'espulsione di Mazzella? Onestamente non ho visto niente dalla mia posizione, anche Pelucchini mi ha chiesto cosa fosse successo e non saprei dire. A me sembrava che non avesse fatto nulla, il mio giocatore che ha subito il fallo non mi ha detto nulla e non saprei che aggiungere. Forse è un errore arbitrale, era a due passi...Non so se possa avergli detto qualcosa". Sul Latina: "Ho visto una squadra organizzata, tatticamente ben messa in campo e con delle buone individualità. Anche fisicamente mi ha fatto una buona impressione. Ci tengo a sottolineare anche un altro aspetto, che ritengo molto importante perché vengo dai campionati di Elite: la sportività. Ho visto una grande sportività, una grande lealtà e un agonismo sportivo del quale va dato merito a tutta la società, dal mister ai ragazzi. Mi hanno fatto una bellissima impressione". Gli amarantocelesti hanno ottenuto il primo punto dopo la sconfitta al debutto con l'Albalonga: "Il nostro campionato? Nella prima partita abbiamo fronteggiato una delle candidate alla vittoria del girone. Se l'avessimo affrontata con l'approccio che abbiamo avuto a Latina, probabilmente il risultato sarebbe stato diverso. Con l'Albalonga è rimasto in bilico, loro hanno avuto un buon possesso palla ma non sono stati così tanto pericolosi. Il 3-1 è maturato quando abbiamo provato a cambiare modulo per pareggiare, ci siamo sbilanciati e abbiamo subito in contropiede".