Latina Calcio Giovani tra presente e futuro

05.05.2018 15:00 di  TL Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Latina Calcio Giovani
Latina Calcio Giovani tra presente e futuro

Il Latina Calcio Giovani è più attivo che mai. Mentre prosegue l’attività degli oltre 150 bimbi sui campi del Tecariba Country Club di via Isonzo, con l’avvento della bella stagione si avvicina anche l’appuntamento con i camp estivi, che si terranno in due tranche, dal 11 al 15 giugno la prima, dal 18 al 22 la seconda.
Un settore, quello dei camp estivi, nel quale il Latina Calcio Giovani è già in prima fila – vista l’offerta didattica e la risposta in termini numerici che ogni anno riceve – e nel quale quest’anno è pronto a spiccare definitivamente il volo. Merito della presenza di tecnici esperti e qualificati, ai quali quest’anno si aggiunge Ruben Olivera, che curerà una specifica area di perfezionamento tecnico. Il centrocampista ex Juventus, Fiorentina e Atletico Madrid – solo per citarne alcune – e punto di riferimento del Latina prima in Serie B e ora tra i dilettanti, ha sposato nei mesi scorsi il progetto Latina Calcio Giovani diventandone socio onorario.
La presenza di Olivera ha ulteriormente consolidato il rapporto tra il Latina Calcio Giovani e la Juventus. Sono già numerosi i tecnici del club nerazzurro pontino che gravitano, da anni, nel mondo Juve, dimostrando competenza e professionalità. Uno dei maggiori interpreti è sicuramente il prof. Omar Berti, da poco rientrato da Differdange, in Lussemburgo, dove ha avuto l’ennesima esperienza con la Juventus International, a coronamento di un binomio che ormai dura da ben 12 anni. Altro pontino – e tecnico del Latina Calcio Giovani – che sta facendo carriera con la Juventus FC è Fabio Sorrentino, a sua volta “sposato” con la Vecchia Signora dal 2011 ed International dal 2016. Impossibile, poi, non citare Andrea Mantini, dal 12 gennaio di quest’anno a Melbourne, in Australia, per un’esperienza di un anno con la Academy australiana della Juventus FC.
Il binomio Latina Calcio Giovani – Juventus FC è dunque più solido che mai e proprio in virtù di questo, lo scorso 6 marzo il club del capoluogo pontino ha ricevuto la visita del responsabile nazionale della scuola calcio Juventus Italia, Claudio Gabetta, che ha girato in lungo ed in largo l’impianto del Tecariba Country Club, visionando attentamente tutti i gruppi di lavoro del Latina Calcio Giovani, che ospita tantissimi baby talenti, il cui anno di nascita va dal 2006 al 2012. Tutti giovani di grandissimo valore, come stanno dimostrando anche le vittorie e gli ottimi risultati ai primi tornei estivi ai quali il Latina Calcio Giovani sta partecipando.