Bollini: "Col Latina servirà la migliore Salernitana, un calo di concentrazione equivarrebbe a un autogol. Coda? Non è detto che riposi"

15.04.2017 13:59 di  Marco Ferri   vedi letture
Bollini: "Col Latina servirà la migliore Salernitana, un calo di concentrazione equivarrebbe a un autogol. Coda? Non è detto che riposi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Prima conferenza stampa pre-partita dal suo arrivo a Salerno per Alberto Bollini, che per l'arrivo del Latina - di scena lunedì pomeriggio all'Arechi -, ha "rotto" una tradizione che durava ormai da quattro mesi: "Non credo che la partita di Terni debba essere una lezione, non è necessario inciampare - raccoglie tuttosalernitana.com -, noi non volevamo inciampare, eravamo andati a Terni per vincere, ma quando ci sono state tre partite in pochi giorni non siamo mai riusciti ad avere continuità. Coda? A livello mentale sta bene, lo dite voi che deve riposare. Donnarumma prima punta? Può giocare prima o seconda punta indifferentemente. Quando un giocatore ha certe abilità e ha dei concetti può giocare ovunque. Il finale di campionato? Mancano sette partite, mantenere la categoria non è così scontato. Speriamo di fare i punti necessari il prima possibile. Non accontentiamoci, ci vuole una sana ambizione, ma cerchiamo di goderci certi momenti. Ci vuole un rendimento super per agganciare la zona play-off. Il Latina? Ci sono sempre grandi sorprese in Serie B, non si può avere un calo di concentrazione contro l’ultima in classifica, sarebbe un autogol clamoroso. Vogliamo concludere nel migliore dei modi, dobbiamo giocare da squadra compatta, con il sudore e non solo tatticamente. È una squadra che resta sempre in partita, molto organizzata, servirà la migliore Salernitana".