Serie C - Il Latina cade in casa del Taranto, per mano di Bifulco

22.12.2023 23:45 di  Laerte Salvini  Twitter:    vedi letture
Serie C - Il Latina cade in casa del Taranto, per mano di Bifulco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Latina cade allo Iacovone, contro un Taranto più solido e cinico nelle occasioni concesse dalla difesa nerazzurra. Di Donato affida il peso dell’attacco alla coppia Mastroianni-Fella, schierando la difesa a quattro a copertura di Cardinali. Le prime occasioni della partita sono di matrice nerazzurra, con Riccardi all’8’ che prova il destro dal limite, con l’opposizione fisica di Antonini a sporcare la traiettoria. Al 13' i pontini passano in vantaggio con Rocchi che, su calcio d'angolo di Cittadino, stacca di testa superando il portiere rossoblù. Cinque minuti più tardi c'è un'altra occasione per gli ospiti con Mastroianni che, servito da Del Sole, ci prova di testa con Vannucchi che si salva in corner. Al 17' De Santis atterra Ferrara in area, calcio di rigore per il Taranto: alla battuta va Antonini che, però, manda sul fondo. Il Taranto aumenta i giri del motore e al 22' trova il pareggio: assist di Romano per Bifulco che anticipa il difensore con l'esterno destro e insacca sul secondo palo.Nell'ultimo quarto d'ora i ritmi calano. Al 44' Ferrara ci prova al volo da posizione ravvicinata, De Santis devia in angolo. Nella ripresa il Latina con l’ingresso di Jallow passa al 3-4-3, cercando invano spazi in profondità. La partita si addormenta, e al 73’ il Taranto va in rete con Bifulco che, servito alla perfezione da Orlando, al volo batte Cardinali. 

TARANTO - LATINA 2-1

MARCATORI: 11’ Rocchi (L), 22’ Bifulco (T), 73’ Bifulco (T)

TARANTO (3-4-3): Vannucchi, Ferrara, Antonini, Riggio, Romano (63’ Zonta), Samele (52’ Cianci), Bifulco (86’ Fabbro), Luciani, Calvano (86’ Fiorani), Mastromonaco, Kanoute (52’ Orlando). A disposizione: Loliva, Costantino, Enrici, Panico, Kondaj, Hysaj, Papaserio, Capone. Allenatore: Capuano

LATINA (4-4-2): Cardinali, Cittadino (68’ Ercolano), Mastroianni (69’ Fabrizi), Riccardi, Fella (46’ Jallow), De Santis, Crecco, Del Sole, Rocchi, Cortinovis, Paganini. A disposizione: Vona, Bertini, Marino, Gallo, Rozzi, Polletta, Di Renzo. Allenatore: Esposito.

ARBITRO: Giuseppe Mucera di Palermo.

ASSISTENTI: Rodolfo Spataro di Rossano e Roberto Meraviglia di Pistoia.

IV UFFICIALE: Francesco D’Andria di Nocera Inferiore.