Bortolameotti: "La mia parata su Locci frutto del lavoro settimanale. È presto per guardare la classifica"

15.10.2017 17:21 di  Marco Ferri   vedi letture
Bortolameotti: "La mia parata su Locci frutto del lavoro settimanale. È presto per guardare la classifica"
© foto di © TuttoLatina.com

Le parole del portiere nerazzurro, Andrea Bortolameotti, nel post partita di Latina-Flaminia raccolte in presa diretta da TuttoLatina.com nella sala stampa del Francioni.

Si dice spesso che in questa categoria sia obbligatorio far giocare in porta un under, ma tu stai dimostrando a suon di prestazioni di meritarti a pieno titolo il posto in squadra
Ci sono altre squadre che giocano con il portiere grande. Il portiere under viene utilizzato molto, però deve dare il suo contributo come tutti i compagni perché è un giocatore che incide.

Ci racconti la parata su Locci nel primo tempo?
Istinto, ho trovato lì la palla e sono stato anche fortunato nel deviarla.

Hai battezzato quell'angolo o sei andato giù dopo il colpo di testa?
Abbiamo lavorato molto sulla parata in controtempo questa settimana. Con la Lupa Roma avevamo preso il gol rientrando verso l'altro palo e questa è stata una situazione quasi simile. Stavolta sono riuscito a prenderlo.

Sulla traversa nella ripresa ti sei fatto sorprendere dalla traiettoria?
La posizione era quella giusta, credo fosse un cross riuscito male. È arrivata questa palla così, sinceramente non me l'aspettavo. Ho provato a rientrare verso la porta, ma non sono riuscito a deviare la traiettoria.

Tutti gli addetti ai lavori vi mettono dietro al Rieti: non essere considerati favoriti vi toglie pressione?
Noi come squadra siamo un'ottima squadra e siamo formati per arrivare ad un certo livello. Anche il Monterosi è forte, ma è partito male. Noi siamo partiti male a Rieti, siamo a quattro vittorie consecutive e vogliamo continuare così. Ora è inutile guardare la classifica.

Ti aspettavi la Sff così in alto?
È una squadra molto forte, ho iniziato la preparazione là e ha giocatori molto bravi. 

Quanto è allenante poter ricevere i tiri di Olivera e tanti ex professionisti durante la settimana?
I tiri della Primavera sono diversi, giocatori come Olivera e Iadaresta sono molto più allenanti. C'è un'altra potenza, la palla viaggia molto di più.