Bosi a TuttoLatina.com: "Il secondo gol è mio, Bortolameotti ha chiamato la palla e poi non è intervenuto. Latina? Buona impressione, ma dopo lo 0-2 non era facile"

05.11.2017 20:31 di  Marco Ferri   vedi letture
Bosi a TuttoLatina.com: "Il secondo gol è mio, Bortolameotti ha chiamato la palla e poi non è intervenuto. Latina? Buona impressione, ma dopo lo 0-2 non era facile"
© foto di © TuttoLatina.com

Daniele Bosi chiarisce il "giallo" legato al secondo gol realizzato dall'Aprilia al Francioni. Come confermato dalle prime immagine televisive, infatti, il tentativo di intervento di Bortolameotti sul calcio d'angolo indirizzato verso lo specchio dal numero 11 delle rondinelle, è avvenuto quando la sfera aveva già varcato la linea di porta. Le parole dell'attaccante apriliano ai nostri microfoni.

Raccontaci come l'hai vista dal campo
Bortolameotti ha chiamato la palla, da quello che ho visto io sarebbe finita in porta a prescindere dal suo intervento e penso che il video lo confermi. Che poi abbia provato ad andarci con le mani o coi piedi cambia poco, però il gol è attribuibile a me.

Gol cercato o favorito dal vento?
Considerando il vento l'obiettivo era calciare verso la porta, perché la traiettoria poteva allungarsi. La palla è entrata ed è andata bene così.

Avete vinto grazie a una prova di grande sostanza
Le impostiamo tutte così, al di là dell'avversario. Il nostro spirito di gioco è correre e lottare con l'obiettivo di portare a casa i tre punti. Eravamo consapevoli che si potesse portare a casa il risultato perché non esistono squadre imbattibili. I gol sono stati fortuiti, ma non abbiamo rubato niente.

Dopo Atletico, Trastevere e Rieti affrontavate oggi un'altra big: come le metteresti in fila?
Si vede che sono impostate per vincere tutte quante, hanno giocatori importanti. L'Atletico ci ha messo più sotto anche se ha vinto solo 1-0. Le altre si avvicinano alle nostre caratteristiche, l'abbiamo messo sul piano della cattiveria e della corsa. Ci ha fatto impressione l'Atletico per il gioco, oggi sapevamo di incontrare una grande squadra e l'ha dimostrato provandoci fino alla fine. Col Rieti ci ha detto male, anche gli arbitri possono sbagliare.

L'obiettivo restano i 40 punti, ma giocando così ci arriverete presto
Il nostro obiettivo è pensare partita per aprtita. Quando arriveremo a 40 saremo soddisfatti, averne 17 adesso significa star messi bene, ma le partite vanno tutte giocate.

Come hai visto il finale dalla panchina?
Non lo posso commentare perché non ero in panchina, ero già rientrato negli spogliatoi per via del freddo. 

Che impressione ti ha fatto il Latina?
Loro hanno fatto la partita cercando di condurla, trovarsi subito sotto 2-0 non li ha aiutati. Mi ha fatto una buona impressione, ma non era facile. Sarebbe stata dura per chiunque, ci hanno provato e con la pioggia non era facile. Mi ha fatto una buonissima impressione, in casa è una corazzata. Abbiamo dei meriti noi, ci siamo sacrificati tutti e corriamo tutti rendendo la vita difficile alle altre.