Cossentino: "Ci siamo ritrovati, abbiamo un girone per dimostrare chi siamo. Rieti? Non è finita"

10.12.2017 17:15 di  Marco Ferri   vedi letture
Cossentino: "Ci siamo ritrovati, abbiamo un girone per dimostrare chi siamo. Rieti? Non è finita"
© foto di © TuttoLatina.com

Le parole rese nella zona mista dello Stadio Franco Frogheri di Nuoro, a margine di Nuorese-Latina, dal difensore nerazzurro Alberto Cossentino, autore della rete del definitivo 0-3.

0-3 risultato giusto?
Penso che abbiamo interpretato la gara nel migliore dei modi. Sapevamo che era una partita molto difficile perché incontravamo una squadra preparata. Siamo stati molto più cinici di loro nello sfruttare le occasioni che ci sono capitate.

Dove può arrivare questo Latina?
Abbiamo tutto il girone di ritorno per dimostrare chi siamo. Questa vittoria dimostra che siamo un gruppo e ci crediamo fino alla fine. Ci toglieremo grosse soddisfazioni.

Avete preso in mano la gara solo dopo aver trovato il vantaggio
Siamo partiti un po' contratti per via del campo che non ci permetteva di giocare palla a terra, perché era fangoso e bagnato e la palla rimbalzava male scivolando anche. Dovevamo adattarci.

Chi vedi favorita per la vittoria finale? Il discorso primo posto è già archiviato?
Abbiamo l'obbligo di provarci fino alla fine e penso che possiamo fare molto molto bene perché siamo un gruppo importante e una squadra costruita per vincere. Fino alla fine dovremo inseguire il Rieti, in questo momento non facciamo calcoli ma siamo lì e non molliamo.

Il gol?
Sono contento, ma sono contento soprattutto per la prestazione della squadra perché ci siamo ritrovati dopo qualche passo falso in casa e dopo aver perso qualche punto. Dedico il gol ai compagni e alla squadra.

Si è vista la differenza tra voi e la Nuorese nell'organizzazione
In questo momento loro devono pensare a salvarsi, mentre noi siamo proiettati per i play-off. Penso che la Nuorese non abbia demeritato, nel primo tempo ci ha messo due volte in difficoltà ma siamo stati bravi noi a chiuderla nel secondo tempo.