Latina, salvezza rimandata. Troiano e Mazzarani fanno bella l'Entella

16.05.2015 16:48 di  Marco Ferri   vedi letture
Latina, salvezza rimandata. Troiano e Mazzarani fanno bella l'Entella
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un Latina troppo brutto per essere redditizio, cade all'inglese a Chiavari e rimanda l'appuntamento con la salvezza. Festeggia l'Entella, che grazie alle reti di Troiano e Mazzarani tira una boccata d'ossigeno in vista dello scontro diretto con il Crotone nel quale, in virtù del blitz del Cittadella a Catania, rischia di abbandonare direttamente la categoria in caso di sconfitta.

SCHIERAMENTI ANNUNCIATI - Nessuna novità rispetto alle previsioni della vigilia nelle formazioni proposte da Aglietti e Iuliano. Tra i nerazzurri, a sedici mesi di distanza dall'ultima volta, torna titolare Figliomeni. Bruscagin viene dirottato sulla sinistra al posto dello squalificato Alhassan, con Jaadi confermato esterno destro nel terzetto alle spalle dell'unica punta, Litteri.

SUBITO TROIANO - Come spesso gli è capitato nell'ultimo periodo, il Latina approccia male l'incontro e viene immediatamente punito. Al 6' Iacoponi sfonda sulla sinistra e serve a rimorchio Troiano, la cui battuta da distanza ravvicinata non lascia scampo a Di Gennaro. Fatto salvo per un'incursione aerea di Figliomeni, i nerazzurri non si vedono mai dalle parti di Paroni in una prima metà di frazione monopolizzata dai padroni di casa. Al 17' Costa Ferreira, dalla distanza, chiama Di Gennaro alla deviazione oltre il montante, mentre al 23' il portierone di Saronno è costretto agli straordinari per neutralizzare la conclusione di Iacoponi, lasciato colpevolmente solo nel cuore dell'area piccola sugli sviluppi di una punizione di Mazzarani dalla sinistra. Per apprezzare la prima vera iniziativa ospite occorre attendere fino al 37', quando Bidaoui va a un passo dal pari centrando una clamorosa traversa sul cross dalla destra di Jaadi.

INGENUITA' AMMARI - Iuliano ha bisogno di una rete per non dipendere dal risultato del Modena e spegnere la calcolatrice, ma i suoi non tirano mai in porta. Al 3' ci prova Ammari dal limite dell'area, senza inquadrare lo specchio, ma la scossa tarda ad arrivare e il tecnico calabrese la cerca dalla panchina. Dentro Doudou e Talamo per Figliomeni e Litteri, il nuovo 4-2-3-1 vede Valiani spostarsi sul binario sinistro di difesa e l'italo-senegalese alle spalle del giovane centravanti campano. Il Latina di oggi, però, è poca cosa e al 28', qualche istante dopo l'ingresso di Angelo, capitola ancora per mano di Mazzarani. Il fantasista romano bissa la gioia dell'andata circumnavigando Bruscagin e freddando Di Gennaro con un colpo da biliardo. La salita diventa ancora più ripida quando Ammari entra a forbice su Volpe e guadagna anzitempo la via delle docce, chiudendo anticipatamente il proprio campionato. Nel finale i nerazzurri non tirano mai in porta e fanno da sparring partner a un'Entella che brinda alla prima vittoria della gestione Aglietti.

VIRTUS ENTELLA-LATINA 2-0
VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Paroni; Iacoponi, Russo, Ligi, Belli; Troiano (34'st Staiti), Battocchio, Volpe; Costa Ferreira, Sforzini (20'st Moreo), Mazzarani (42'st Botta). A disp.: Coser, Cecchini, Di Tacchio, Rozzi, Lanini E., Baldanzeddu. All. Aglietti
LATINA (4-2-3-1): Di Gennaro; Ristovski, Brosco, Figliomeni (17'st Doudou), Bruscagin; Crimi, Valiani; Jaadi (26'st Angelo), Ammari, Bidaoui; Litteri (21'st Talamo). A disp.: Farelli, Atiagli, Celli, Criscuolo, Shahinas, Bouhna. All. Iuliano
ARBITRO: Pinzani di Empoli
ASSISTENTI: Peretti di Verona; Bellutti di Trento. IV° UOMO: Tardino di Milano.
MARCATORI: 6'pt Troiano, 28'st Mazzarani
NOTE: Espulso al 32'st Ammari (L) per fallo di gioco. Angoli: 4-5. Ammoniti: Ristovski, Litteri. Recupero: 3'st.