LIVE - Bari-Latina 2-0 (63' Galano, 92' Fedele)

Premi F5 per aggiornare la pagina
04.04.2017 19:30 di  Matteo Ferri   vedi letture
LIVE - Bari-Latina 2-0 (63' Galano, 92' Fedele)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Ivan Cardia

Retrocesso all'ultimo posto per via delle penalizzazioni inflitte dalla Giustizia Sportiva, il Latina prova a rialzare la testa nel turno infrasettimanale di campionato. Avversario di turno il Bari di Colantuono, imbattuto al "San Nicola" da fine settembre e in piena corsa per un piazzamento in zona playoff. Diretta testuale su questa pagina e su Twitter (hashtag  #BarLat) a partire dalle 19:30.

SECONDO TEMPO

94' - Finisce qui, il Bari batte il Latina con le reti di Galano e Fedele nella ripresa

92' - GOL DEL BARI. Fedele non sbaglia e fulmina Pinsoglio con un destro potente sulla punizione che lui stesso si era guadagnato. Da rivedere la posizione della barriera e dello stesso estremo difensore nerazzurro, forse ingannato da una leggera deviazione.

90' - Contropiede gestito da Maniero, palla per Fedele che viene atterrato da Dellafiore proprio sulla linea dell'area di rigore. L'arbitro assegna punizione dal limite al Bari.

90' - Ancora quattro minuti di speranze per il Latina

87' - Sinistro dai venticinque metri di Insigne, Micai non si lascia sorprendere e para a terra.

84' - Mariga interviene in scivolata fuori tempo su Macek nei pressi della linea del fallo laterale. Giallo per il centrocampista nerazzurro.

83' - Ultimo cambio anche per il Bari, dentro Macek, fuori Galano, match winner fin qui.

82' - Punizione dal limite per il Latina da posizione centrale, appena dentro la lunetta dell'area. Corvia calcia forte col destro, Micai si tuffa sulla sua sinistra e respinge.

80' - Insigne serve nel corridoio Buonaiuto, dribbling secco su Tonucci e tiro dal limite in contrasto con Sabelli, Micai respinge con qualche affanno.

79' - Bruscagin ci prova dal limite dopo una sponda di Di Matteo sugli sviluppi di un corner calciato dalla destra. La conclusione, deviata da un difensore, termina tra le braccia di Micai.

78' - Fuori Nica, dentro Insigne, questa l'ultima carta di Vivarini

75' - Torna a farsi vivo in avanti il Latina. Lungo lancio per Buonaiuto che, sul lato destro dell'area, controlla col petto, elude l'intervento di Sabelli e prova il destro senza inquadrare la porta.

72' - De Giorgio si posiziona sul lato destro del tridente, i nerazzurri passano al 3-4-3 per tentare l'assedio finale

71' - Vivarini gioca la carta De Giorgio, l'ex Crotone sostituisce Pinato, calato vistosamente nella ripresa.

68' - Angolo dalla sinistra in favore del Bari, Daprelà, dopo un primo contrasto aereo, tocca dietro per l'accorrente Sabelli che col destro manda a lato

67' - Cambio obbligato nel Bari, Maniero sostituisce Floro Flores che esce zoppicando e toccandosi la gamba destra.

65' - Sterzata di Nica che entra in area e viene agganciato da Daprelà. Per l'arbitro non c'è nulla mentre il centrocampista rumeno si prende il rimbrotto dell'avversario che lo accusa di aver simulato.

63' - GOL DEL BARI. Sabelli crossa dalla destra, Bruscagin si scontra con Floro Flores e non riesce ad intercettare, la palla arriva sui piedi di Galano che, dal limite dell'area piccola, si gira e anticipa anche l'uscita a valanga di Pinsoglio.

61' - Capradossi apre per Galano, appostato sul vertice sinistro dell'area di rigore. Controllo, ingresso in area e tiro con la punta del piede, palla abbondantemente a lato.

60' - Primo cambio tra le fila del Bari. Esce l'evanescente Parigini, al suo posto Raicevic.

58' - Incursione di Sabelli trattenuto sulla trequarti da Bandinelli. Il centrocampista nerazzurro finisce nell'elenco degli ammoniti.

55' - Sabelli manda a terra Buonaiuto e crossa dal fondo per Romizi, colpo di testa dal centro dell'area alto sopra la traversa.

52' - Fedele riceve palla sulla trequarti, avanza e prova la gran botta col destro senza inquadrare la porta. Cresce la pressione dei pugliesi in questo avvio di ripresa.

49' - Il Bari si fa vedere sulla sinistra con Parigini, traversone al centro per Floro Flores che colpisce male di testa perché contrastato dalla diagonale difensiva di Bruscagin.

46' - Inizia la ripresa al "San Nicola", si ricomincia con gli stessi ventidue che avevano chiuso il primo tempo.

PRIMO TEMPO

45' + 3' - Termina senza ulteriori emozioni il primo tempo del "San Nicola", il Bari esce dal campo tra i fischi del suo pubblico.

45' - Errore clamoroso del Bari: Galano trova il corridoio a destra per Floro Flores, cross rasoterra di prima intenzione per Parigini che, completamente solo all'interno dell'area piccola, riesce a sbagliare col piatto destro.

45' - Segnalati tre minuti di recupero

40' - Scontro aereo tra Romizi e Mariga, ha la peggio il capitano del Bari che cade male e lamenta un dolore alla testa. Soccorso dallo staff medico biancorosso, sembra in grado di poter proseguire la gara.

38' - Buonaiuto tocca per Bandinelli una punizione sulla trequarti, l'ex Fiorentina prova a pescare il jolly col sinistro da distanza siderale e spedisce la sfera in curva.

32' - Fallo di Tonucci su Pinato, giallo per il difensore barese e punizione dal vertice destro dell'area per il Latina

31' - Che occasione per il Latina! Cross di Nica dal limite dell'area a destra, sponda di Pinato verso il secondo palo e rovesciata di Corvia da posizione defilata ma piuttosto ravvicinata. Il gesto tecnico è apprezzabile, la mira molto meno.

29' - Punizione di Corvia dai venti metri, in posizione centrale. Il destro dell'ex Brescia supera la barriera ma non scende abbastanza e Micai può controllare con lo sguardo.

28' - Arriva solo ora il cambio, Mariga entra in campo al posto di Rocca proprio nel giorno del suo trentesimo compleanno.

26' - Non ce la fa Rocca, al suo posto è pronto Mariga ma il cambio ancora non avviene e il Latina da due minuti è in inferiorità numerica

23' - Rapido contropiede del Latina sugli sviluppi di un corner in favore del Bari. Bandinelli, lanciato verso sinistra, supera di slancio Sabelli, entra in area e prova un diagonale totalmente fuori misura. In avvio di azione si fa male Rocca, medicato a bordo campo.

21' - Funziona l'asse Nica-Pinato: cross del rumeno dalla destra, girata di prima col destro del centrocampista a centro area, Micai si allunga e respinge

17' - Punizione dalla trequarti di Romizi, Pinato e Tonucci si allacciano in area, per l'arbitro è tutto regolare

7' - Floro Flores libera il destro dal limite dell'area, Pinsoglio respinge di pugno sulla testa di Parigini, l'arbitro ferma tutto per una posizione di fuorigioco.

5' - Ancora Latina pericoloso: cross di Nica dalla destra, Pinato anticipa tutti all'altezza dei dieci metri ma non riesce ad impattare bene e il suo colpo di testa si spegne di poco a lato.

4' - Pronta risposta del Latina, Buonaiuto scende sulla sinistra , guadagna il fondo e mette dietro per Corvia. Conclusione dal limite dell'area piccola debole e senza convinzione dell'ex Brescia che si fa murare dalla difesa.

2' - Subito aggressivo il Bari. Parigini conquista un corner a sinistra, si incarica della battuta Galano che recapita la palla sulla testa di Fedele. Il colpo di testa a centro area viene facilmente intercettato da Pinsoglio posizionato in mezzo alla porta.

1' - Calcio d'inizio al San Nicola

PREPARTITA

20:25 - Protesta plateale dei tifosi del Bari, tutti voltati di spalle in attesa dell'ingresso in campo delle squadre. Sotto processo il rendimento altalenante della formazione di Colantuono, reduce dal k.o. di Vercelli

LE FORMAZIONI UFFICIALI
BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Capradossi, Tonucci, Daprelà; Romizi, Basha, Fedele; Galano, Floro Flores, Parigini. A disp.: Gori, Macek, Raicevic, Martinho, Furlan, Maniero, Salzano, Morleo, Suagher.All. Beni (Colantuono squalificato)

LATINA (3-5-2): Pinsoglio; Coppolaro, Dellafiore, Bruscagin; Nica, Rocca, Bandinelli, Pinato, Di Matteo; Buonaiuto, Corvia. A disp.: Grandi, Garcia Tena, Di Nardo, Insigne, Mariga, De Giorgio, Maciucca, De Vitis, Rolando. All.: Vivarini

ARBITRO: Sacchi di Macerata