LIVE - Latina-Albalonga 1-1 (30' Scibilia, 76' Squerzanti)

CLICCA F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
04.04.2018 13:00 di  Marco Ferri   vedi letture
LIVE - Latina-Albalonga 1-1 (30' Scibilia, 76' Squerzanti)
© foto di © TuttoLatina.com

Al Francioni va in scena il recupero della gara valida per la 27^ giornata non disputata lo scorso 18 marzo. Diretta testuale e sui nostri profili social #LatAlb con aggiornamenti ogni 30 secondi dall'impianto di Piazzale Prampolini. Premere F5 per aggiornare il live.

SECONDO TEMPO

90' + 5' - Finisce qui. Il miglior Latina della stagione sciupa tanto e si fa riacciuffare a un quarto d'ora dallo scadere da Squerzanti. I nerazzurri mancano l'aggancio al quarto posto al Trastevere restando a quota 52 punti.

90' + 4' - Il Latina rischia di perderla a trenta secondi dallo scadere. Catinali perde un'altra palla letale all'ingresso della propria area di rigore. Ne approfitta Squerzanti per servire Nohman, che da ottima posizione mastica la conclusione favorendo l'intervento a terra di Maltempi.

90' + 3' - Incomprensione tra Cittadino e Milizia. Albalonga in possesso di palla quando inizia l'ultimo giro di lancette.

90' + 2' - Il Latina riparte in due contro uno dopo aver recuperato palla sul corner per i castellani. Ancora un errore nella scelta finale degli avanti nerazzurri, con Iadaresta che serve Palazzo in posizione irregolare.

90' - Squerzanti conquista un corner per l'Albalonga.

90' - Quattro minuti di recupero.

89' - Non l'ha presa bene Corsetti. L'ex Aprilia e Sorrento ha imprecato contro tutto e tutti al momento dell'uscita dal campo. Al suo posto l'attaccante che ha regalato lo scudetto Juniores Nazionali al San Cesareo nel 2015.

89' - Sostituzione Albalonga: esce Corsetti, entra Alonzi.

89' - È Federico Alonzi l'ultima mossa di Mariotti.

88' - Cross telefonato di Alario dalla trequarti sinistra. Frasca anticipa Iadaresta.

86' - Sostituzione Latina: esce Tribuzzi, entra Natale.

85' - Break di Barone che imbecca al limite dell'area Nohman. Esagera il centravanti ospite nella ricerca di un lob con Maltempi tra i pali. Facile per il portiere nerazzurro.

84' - Occasione Albalonga. I castellani sfiorano il clamoroso sorpasso con Novello, che non trova il bersaglio da ottima posizione sull'invito del solito Corsetti.

81' - Ancora Frasca! Sponda aerea di Iadaresta per Cossentino che, tutto solo nell'area piccola addomestica col petto e col sinistro riesce a centrare in pieno il portiere classe 90', che compie un autentico prodigio a mano aperta. La palla resta lì e ci prova anche Palazzo, murato in angolo. 

80' - Miracolo di Frasca su Iadaresta! Angolo per il Latina.

79' - Ammoniti Tribuzzi e Negro per reciproche scorrettezze.

76' - Il Latina subisce gol in contropiede sugli sviluppi di un angolo a suo favore. Catinali perde il contrasto al limite dell'area castellana con Corsetti e non stende l'ex Aprilia, che va via in progressione centrale per 60 metri allargando sulla destra a beneficio di Succi. L'ex Anzio centra in pieno il montante in diagonale, con Squerzanti che raccoglie la respinta e tutto solo realizza il più comodo dei tap-in.

76' - Gol Albalonga. Squerzanti.

74' - Corner conquistato da Tribuzzi.

73' - Cossentino respinge la conclusione dal limite di Succi, sugli sviluppi dell'azione Lagnena intercetta di testa il cross di Pagliarini. Il Latina non riesce però a ripartire, con Iadaresta che si fa arginare da Panini.

72' - Ancora una buona occasione in ripartenza sprecata dal Latina. Alario verticalizza per Atiagli, che sterza due volte su Novello ma dose male i giri del cross che non arriva dalle parti di Tribuzzi. Frasca abbandona i pali e fa sua la sfera in presa alta.

71' - Sfila alta la punizione calciata da Barone dai 25 metri in posizione centrale. Sospiro di sollievo per il Latina, che finora non ha concesso occasioni nitide agli avversari.

68' - Libera Alario e ripartenza vanificata dalla posizione irregolare di Tribuzzi sul lancio di Lagnena.

67' - Milizia respinge in scivolata un traversone di Dumancic: corner per l'Albalonga.

63' - Standing ovation per Scibilia al momento dell'uscita dal campo. L'ex Aprilia e Flaminia, al ritorno nell'undici titolare dopo quasi due mesi, ha dato continuità all'ottimo impatto avuto da subentrante con l'Atletico.

62' - Sostituzione Latina: esce Scibilia, entra Palazzo.

59' - Traversa di Cossentino! Altro legno nerazzurro sugli sviluppi di una palla inattiva. Il numero 6 svetta su Panini per raccogliere il corner da sinistra di Cittadino, ma da posizione ravvicinata non schiaccia di testa colpendo "piena" la palla che si infrange contro la traversa.

59' - Torre di Iadaresta per l'inserimento di Alario che controlla col petto e ci prova al volo col sinistro: lo mura in angolo Negro.

57' - Sostituzione Albalonga: esce Proia, entra Pagliarini.

57' - Sostituzione Albalonga: esce Sabatini, entra Squerzanti.

57' - Cittadino raccoglie una palla vagante e calcia dal limite: palla in curva.

55' - Iadaresta anticipato due volte di testa in area. Prima da Panini sul cross di Tribuzzi da destra, poi da Negro sulla contro-giocata di Atiagli da sinistra.

53' - Si muove bene la linea difensiva del Latina, capace di mettere già più volte in posizione di fuorigioco Nohman.

50' - Eccesso di egoismo di Iadaresta, che entra in area indisturbato dal lato destro, avanza verso Frasca ma anziché servire Cittadino, libero nel cuore dell'area piccola, cerca la via del gol spedendo la sfera sull'esterno della rete.

49' - Proteste Latina per un contatto in area tra Atiagli e Panini. Non interviene Pascarella.

48' - Pascarella sorvola su un contatto tra Maltempi e Nohman, con l'attaccante ospite che ostacola l'uscita coi pugni del portiere nerazzurro. Sulla sfera irrompe Corsetti che in acrobazia sfiora il bersaglio.

46' - Si riparte con gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione. L'Albalonga ha operato già due sostituzioni nel corso del primo tempo.

PRIMO TEMPO

45' + 3' - Termina la prima frazione con un colpo al volto ricevuto fortuitamente (da Proia) da Atiagli. Si va a riposo con il Latina meritatamente in vantaggio per effetto della rete realizzata alla mezzora da Scibilia.

45' + 2'  - Miracolo di Frasca sull'incornata ravvicinata di Tribuzzi sul cross di Cittadino. Inutile il riflesso del portiere scuola Roma: Tribuzzi era infatti finito in posizione di fuorigioco al momento dell'assist del compagno di squadra.

45' - Tre minuti di recupero.

44' - Nohman va in anticipo su Cossentino favorendo l'inserimento di Proia alle sue spalle. Provvidenziale la diagonale di Lagnena, che fa scudo col corpo favorendo l'uscita bassa di Maltempi.

41' - Albalonga risistemato con il 4-2-3-1. Negro ha ereditato il posto di Paolacci al centro della difesa, Succi è andato a far coppia con Barone sulla mediana favorendo l'avanzamento di Proia nel ruolo di trequartista centrale e lo spostamento di Corsetti a sinistra.

39' - Da segnalare, prima del doppio cambio castellano, una scaramuccia tra Lagnena e Nohman. Il centrale del Latina ha lamentato una gomitata in volto ricevuta in occasione della punizione calciata da Barone.

38' - Sostituzione Albalonga: esce Magliocchetti, entra Negro.

38' - Sostituzione Albalonga: esce Paolacci, entra Succi.

37' - Si rivede l'Albalonga. Barone destina sul secondo palo una punizione dalla trequarti sinistra. Sulla sfera irrompe Panini, la cui deviazione non è né un assist né un tiro. 

35' - Traversa di Cittadino! Missile terra-aria del numero 10, servito al limite dell'area di rigore da Scibilia. La sfera si infrange contro lla traversa con Frasca ormai fuori causa.

31' - Terzo gol stagionale, secondo in nerazzurro e primo al Francioni per l'attaccante siciliano.

30' - Arriva il meritato vantaggio del Latina. Altra uscita a vuoto di Frasca, che si fa anticipare da un terzo tempo imperioso di Iadaresta ai confini dell'area piccola dell'area. La sfera si impenna e viene corretta a pochi centimetri dalla porta, ancora di testa, da Scibilia, che anticipa il tentativo disperato di recupero di Novello e Paolacci.

30' - Gol! Gol! Gol! Scibilia!

27' - Iadaresta salva l'Albalonga! Il bomber del campionato toglie dalla porta una conclusione di Cittadino destinata ad insaccarsi dopo un'uscita a vuoto di Frasca. Latina per la terza volta vicino al vantaggio in 300 secondi.

25' - Ancora Cossentino! Che occasione per il Latina! Il centrale va alle spalle di Iadaresta a raccogliere un cross dalla sinistra di Scibilia, ma sottomisura manda alta la correzione.

22' - Gol annullato a Cossentino! Iadaresta corregge di testa la traiettoria disegnata dalla bandierina sinistra da Cittadino. Zampata da centravanti del centrale siciliano, la cui deviazione all'altezza del secondo palo è però viziata da posizione irregolare.

19' - Uscita coraggiosa di Maltempi in anticipo su Sabatini. Il numero 11 ospite non riesce a frenare lo slancio e tocca il portiere nerazzurro, che si rialza dopo qualche istante a terra.

18' - Albalonga insidiosa sugli sviluppi del corner calciato da Proia. Corpo a corpo tra Cossentino e Paolacci, con quest'ultimo che trova la deviazione in equilibrio precario. Sfera che sfila di un metro alla destra dei pali difesi da Maltempi.

17' - Proia lavora un pallone sull'out sinistro e premia il rimorchio interno di Dumancic, il cui cross viene respinto in corner da Cossentino.

13' - Atiagli crossa forte e teso da sinistra in direzione di Tribuzzi, che taglia bene alle spalle di Dumancic ma viene pescato in posizione irregolare dal secondo assistente Belsanti.

11' - Ancora problemi alla caviglia per Catinali, toccato duro stavolta da Corsetti nel cerchio di centrocampo. Lascia correre Pascarella, sugli sviluppi dell'azione Maltempi blocca a terra il tiro-cross di Nohman dal lato corto sinistro dell'area di rigore.

8' - Si è ristabilito Catinali, che è tornato ad occupare regolarmente il suo posto sulla mediana. 

7' - Pascucci manda a scaldare Palazzo. Con Olivera in tribuna, il Latina ha il solo Mancini (classe 99) come alternativa per la mediana.

6' - Verticalizzazione di Dumancic a beneficio di Sabatini: il numero 11 calcia subito col sinistro e trova la respinta di Maltempi. Sullo sviluppo dell'azione contrasto tra Nohman e Catinali: ha la peggio il capitano nerazzurro, che lamenta un problema alla caviglia.

5' - Confermati i sistemi tattici annunciati alla vigilia. Nel 4-3-3 del Latina Scibilia manovra alla sinistra di Iadaresta, con Tribuzzi a destra. Nell'Albalonga Corsetti si muove, come di consueto, alle spalle di Nohman e Sabatini nel 4-3-1-2.

3' - Fallo in attacco fischiato a Cossentino sugli sviluppi di una punizione calciata da metà campo da Cittadino.

1' - Scibilia! Latina a un passo dal vantaggio dopo appena 19 secondi. Cross di Tribuzzi da destra, l'ex Flaminia si libera sul secondo palo e, all'altezza del vertice dell'area piccola, scarica un gran sinistro dopo aver stoppato col petto. Palla alta di mezzo metro.

1' - Inizia il match del Francioni. Il Latina gestisce il primo possesso.

PRE PARTITA

14.55 - Presenti sugli spalti del Francioni anche l'x capitano Andrea Milani.

14.50 - Squadre negli spogliatoi per il riconoscimento arbitrale. In corso l'annuncio delle formazioni ufficiali.

14.42 - Si accomoda adesso in tribuna Olivera. 

14.39 - Confermato, invece, l'undici dell'Albalonga. Al posto di Falasca sulla mediana c'è Proia, con Corsetti alle spalle di Nohman e Sabatini.

14.35 - Ecco le formazioni ufficiali. Rispetto allo SFF Atletico entrano in squadra Alario, Cittadino e Scibilia. Solo panchina per Palazzo. Olivera, come preannunciato, non è neppure in panchina.

14.15 - Latina in campo per il riscaldamento, ma non sono ancora state comunicate le formazioni ufficiali. Di certo tra i nerazzurri c'è l'impiego di Scibilia in luogo di Palazzo.

FORMAZIONI UFFICIALI
LATINA (4-3-3): 
Maltempi; Milizia, Lagnena, Cossentino, Atiagli; Alario, Catinali, Cittadino; Tribuzzi, Iadaresta, Scibilia. A disp.: Testa, Rizzo, Porfiri, Siscan, Mancini, Palazzo, Natale, Cifra, Pagliaroli. All.: Pascucci
ALBALONGA (4-3-1-2): Frasca; Novello, Paolacci, Panini, Dumancic; Magliocchetti, Barone, Proia; Corsetti; Sabatini, Nohman. A disp.: Galluccio, Negro, Succi, Polizzi, D'Orsi, Squerzanti, Cissè, Succi, Pagliarini, Alonzi.. All.: Mariotti
ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore
ASSISTENTI: Pintaudi di Pesaro; Belsanti di Bari