Ostiamare-Latina, le pagelle: bene Barberini e Bortolameotti. Porfiri ingenuo, Catinali sottotono

27.08.2017 20:44 di  Marco Ferri   vedi letture
Ostiamare-Latina, le pagelle: bene Barberini e Bortolameotti. Porfiri ingenuo, Catinali sottotono
© foto di TuttoLatina.com

BORTOLAMEOTTI 6,5: Il secondo gol subito è la fotocopia perfetta di quello incassato ad Anzio e lo scagiona dalle responsabilità. In apertura è super sull'incornata di Roberti, nel finale evita il raddoppio chiudendo in uscita bassa su Dioguardi.

BELVISI 5,5: Proietti e Santucci si alternano dalla sua parte creando non pochi pericoli. 

PORFIRI 4,5: Non certo il miglior debutto possibile. Prende il posto dell'acciaccato Cossentino e lo lascia libero dopo una manciata di minuti per un contatto (fortuito?) a palla lontana con Roberti. La sua espulsione compromette l'esito dell'incontro e pregiudica le chance nerazzurre di proseguire nella manifestazione.

VONA 6: Comanda con sicurezza un reparto arretrato che, anche al netto dell'uomo in meno, dimostra già discreti automatismi. Fa buona guardia su Roberti, che da par suo non ne punisce l'unica disattenzione.

RIZZO 5,5: Evidenzia ancora qualche incertezza di troppo. La personalità deve crescere di pari passo con la forma fisica, ma Nelson già scalpita. DAL 15' S.T. TOMEI 6: Ingresso tardivo e spendibile, forse, già dopo l'espulsione di Porfiri per restare con la linea a quattro. 

CATINALI 5: Risente più dei compagni dei carichi di lavoro settimanali. Insolitamente impreciso, conclude anzitempo la partita a causa dell'ennesimo eccesso di zelo del direttore di gara. 

BARBERINI 6,5: In mezzo al campo c'è da soffrire terribilmente e il più giovane della truppa non si tira indietro. Battaglia ad armi pari contro un mostro sacro della categoria come D'Astolfo e ci prova anche dalla distanza.

NATALE 6: Il rosso incassato da Porfiri trasforma presto la sua partita da attacco a contenimento. Da esterno adattato si barcamena come può e fa vedere le cose migliori quando entra in possesso di palla. DAL 16' S.T. GUIDOTTI S.V.

CITTADINO 6: Si mette al servizio della squadra rinculando sulla linea dei centrocampisti. Non sempre lucido nelle scelte, dai suoi piedi nascono le poche offensive degne di nota.

RABBENI 5,5: Vale lo stesso discorso fatto per Natale. Dovrebbe agire da ala, le dinamiche della partita lo rendono presto un tuttafascia con poca licenza di spingere. Apprezzabili impegno e generosità, in attesa di godere delle sue giocate negli ultimi metri. DAL 23' S.T. PAGLIAROLI S.V.

IADARESTA 5,5: Le enormi difficoltà incontrate dai compagni nelle uscite dalla difesa limitano al minimo il numero dei possessi da lui giocabili. Fa a sportellate con gli avversari (tra cui l'ex compagno di squadra, a Fondi, Mazzei) che possono far valere un'imbarazzante superiorità numerica. DAL 23' S.T. DE FRANCESCO S.V.