Pascucci: "Dubbi i due rigori per la Flaminia. Soddisfatto della reazione dei miei"

18.02.2018 17:10 di  Marco Ferri   vedi letture
Pascucci: "Dubbi i due rigori per la Flaminia. Soddisfatto della reazione dei miei"
© foto di © TuttoLatina.com

Le dichiarazioni rese ai colleghi di Calcio della Tuscia dal tecnico nerazzurro, Carlo Pascucci, nel dopogara di Flaminia-Latina.

Primo tempo in sordina del Latina, nella ripresa avete rimontato due volte: prevale la soddisfazione o il rammarico?
Sono soddisfatto perché rimontare una partita del genere, contro una squadra del genere e su un terreno del genere, non era facile. Sono soddisfatto anche della prima parte, perché abbiamo avuto pazienza e non abbiamo mai rischiato. Sapevamo che prima o poi potevamo avere un'occasione per andare in vantaggio, l'abbiamo avuta già prima dell'intervallo ma non l'abbiamo sfruttata. Nella ripresa si è tutto complicato a causa dei due rigori che non ho ancora rivisto ma mi sembrano un po' dubbi. Devo fare i complimenti ai ragazzi, c'è stata una grande prova di carattere e rimontare una partita del genere era complicato. Ci prendiamo questo punto.

Due rigori evitabili, soprattutto il secondo
Noi diciamo che non ci sono, bisogna vedere chi ha ragione. Per noi sono molto dubbi e hanno condizionato pesantemente la partita. Credo che se fossimo andati in vantaggio noi sarebbe stato tutto molto diverso. Ci abbiamo provato fino alla fine e va bene così. Ci prendiamo un punto che fa morale, sono contento per la prestazione e per il carattere mostrato. 

Come mai il cambio nel cambio di Milizia?
Ha avuto una ricaduta. Rientrava da un infortunio, dobbiamo valutare l'entità dell'infortunio.

Come sarà la prossima settimana?
Solita. Riposo domani, lavoreremo tutti i giorni con una doppia seduta mercoledì. Vedremo se troveremo un'amichevole per giovedì, poi torneremo in campo venerdì pomeriggio e sabato mattina. Affronteremo l'impegno con il Latte Dolce con il massimo rispetto, è una squadra organizzata e quindi dobbiamo stare attenti cercando di fare sempre meglio.