Pascucci: "Vittoria dedicata a Bortolameotti. Bravi a colpire nel momento più bello"

29.03.2018 21:21 di  Marco Ferri   vedi letture
Pascucci: "Vittoria dedicata a Bortolameotti. Bravi a colpire nel momento più bello"
© foto di © TuttoLatina.com

La conferenza stampa integrale del tecnico nerazzurro, Carlo Pascucci, a margine di Latina-SFF Atletico raccolta in presa diretta da TuttoLatina.com nella sala stampa del Francioni.

Vorrei dedicare questa vittoria, a nome mio e della società, ad Andrea Bortolameotti. Ci tenevo a dirlo.

Gli ultimi minuti hanno trasformato una vittoria mancata in vittoria
Siamo stati premiati per come abbiamo interpretato la partita. Ci abbiamo creduto, i ragazzi sono stati bravi dal punto di vista tattico. Abbiamo corso fino alla fine, siamo stati bravi a contrastare una squadra di palleggiatori in ogni zona dal campo.

Bene in ampiezza in avvio, poi è mancata velocità?
Abbiamo fatto una partita molto accorta. Giocando loro in questo modo che permette di sfruttare l'ampiezza. dovevamo stare corti e attenti. Non dovevamo concedere l'uno contro uno, dovevamo raddoppiare. Siamo stati tranquilli e senza fretta, siamo stati bravi a colpirli nel momento più bello.

Catinali e Olivera: come li hai visti?
Sono molto soddisfatto perché Edoardo aveva compiti di non sbilanciarsi troppo e Rubén di inserimento dietro i loro centrocampisti. Sono andati benissimi, devo elogiare anche Bardini e Alario. Nella zona nevralgica siamo stati molto bravi e molto attenti.

Cosa cercava alternando gli esterni alti?
Disponiamo di una panchina forte con gente che merita di giocare. Volevamo mettere in difficoltà una difesa rocciosa, ho avuto alternative valide. Scibilia e Natale sono entrati bene, mi fa molto piacere che abbia fatto gol un ragazzo serio e un professionista come Natale. I nostri esterni non devono dare punti di riferimento, lo hann osempre fatto e lo fanno anche oggi. Sono andati molto bene, sono contento.

Difesa perfetta, lo SFF non è andato a segno per la terza volta in stagione
La difesa è stata applicata e concentrata, sapeva di aver di fronte avversari molto validi. Credo che la nostra sia una delle difese più forti del girone, per le caratteristiche dei giocatori che la compongono e non perché la alleno io.

Terzo posto più vicino?
Abbiamo fatto un piccolo passo, siamo contenti perché abbiamo accorciato. Questa partita ha un suo valore, ma dobbiamo essere bravi a dare continuità altrimenti conta poco. Gli scontri diretti fanno la differenza, passiamo una Pasqua serena ma dobbiamo essere subito concentrati sull'Albalonga.

Bardini?
Ha accusato una distorsione alla caviglia, dobbiamo valutare domani attraverso gli esami e vediamo come starà.