SALA STAMPA - Boscaglia: "Partita dominata, decisa da un rigore assurdo"

27.02.2015 21:18 di  Matteo Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Boscaglia: "Partita dominata, decisa da un rigore assurdo"
© foto di © TuttoLatina.com

Le parole del tecnico del Trapani, Roberto Boscaglia, al termine della gara persa a Latina, raccolte da Tuttolatina.com nella sala stampa dello stadio "Francioni"

Un commento sulla gara e sull'episodio
Difficile commentare una sconfitta dopo una gara del genere. Il Latina non ha mai tirato in novanta minuti, ha tirato con due omaggi, una punizione dal limite al 90' ed un rigore che non so perché sia stato assegnato. Noi abbiamo avuto tre palle gol nitide, dispiace perché in partite del genere non si dovrebbero dare rigori con questa semplicità. L'arbitro ha sbagliato e la cosa che mi fa arrabbiare è che, pochi minuti prima, non ha dato il rigore per il fallo su Curiale che stava staccando di testa. Mi avrebbe lasciato l'amaro in bocca anche il pareggio, è stata una serata storta, ripartiamo da martedì.

Dispiace che il fallo sia stato fischiato ad uno dei migliori, Caldara
Lasciamo stare, la palla stava andando avanti, nemmeno il Latina stava chiedendo nulla. I rigori per me sono altri. Loro hanno approfittato di questo episodio, hanno vinto, bravi perché hanno tenuto la porta inviolata. Noi abbiamo dato poco spazio a loro, poco spazio a Viviani, abbiamo fatto una grande partita a livello difensivo senza concedere nulla neanche ai due attaccanti subentrati.

Un po'di rammarico per le occasioni sciupate
Purtroppo bisogna fare gol e noi non l'abbiamo fatto. Abbiamo pagato caro l'episodio negativo, è l'unico commento che mi sento di fare. Perdiamo per un errore arbitrale, che ci può stare, ma è comunque un rigore dato con troppa superficialità. Fabbri ha fatto correre molto il gioco, Crimi andava espulso in almeno due occasioni. Mi dispiace parlare di questo perché sembra che stia cercando alibi ma perdere così è davvero assurdo.

Nell'economia del campionato quanto pesa questa sconfitta?
Tutte le sconfitte pesano. Anche a Cittadella avevamo perso in un modo simile. Ora il Latina ci ha raggiunti e siamo dentro una situazione non semplicissima, per questo dico che l'episodio del rigore è stato pesantissimo. Ci è mancato solo il gol oggi, non abbiamo concesso nulla al Latina, anche nell'occasione del gol il giocatore del Latina era spalle alla porta. Nella ripresa siamo stati molto pericolosi in almeno tre o quattro occasioni.

Il fatto di partire coi lanci lunghi da dietro era una scelta dettata dall'assenza di Scozzarella?
Loro sono molto aggressivi a centrocampo e volevamo giocare in questo modo, mettendo le palle alle spalle di Angelo e Alhassan. Paolucci e Litteri diventano quasi due punte in fase di possesso, loro lasciavano spazio nella zona di Valiani e abbiamo provato a sfruttare questa loro debolezza.