SALA STAMPA - Bruscagin: "Faccio fatica a spiegare cosa sia successo. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo lavorare"

21.11.2015 19:06 di  Marco Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Bruscagin: "Faccio fatica a spiegare cosa sia successo. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo lavorare"

Titolare per la prima volta nella gestione Somma, Matteo Bruscagin ha commentato così il pareggio tra Latina e Salernitana. Le sue dichiarazioni raccolte da TuttoLatina.com

Risultato difficile da spiegare
Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, di attacco e proponendo il nostro gioco. Ci siamo riusciti fino all'azione del loro primo gol, poi faccio fatica a spiegare cosa sia successo. La strada intrapresa è quella giusta, ora bisogna lavorare.

Cali di concentrazione in difesa
Abbiamo fatto un'ottima partita di reparto. Se contiamo i tiri in porta della Salernitana, c'è stato quello di Gabionetta e non ne conto altri. Abbiamo fatto quello che abbiamo provato e fatto bene. Questi cali di concentrazione ci stanno facendo lasciare troppi punti per strada, bisogna lavorarci su.

Altro errore di comunicazione sul gol: come deve comportarsi un difensore?
Il gol è molto simile, col senno di poi lanciarla è la soluzione migliore. Non giudico nessuno, abbiamo la massima fiducia in Simone e Riccardo, così come Di Gennaro. Siamo un gruppo, si vince e perde tutti insieme.

Prima partita con Somma: che tipo di partita cercava Somma?
Tornare dal primo minuto fa piacere, ho lavorato per tornare titolare e ringrazio il mister. Sapevamo che Gabionetta e Milinkovic andavano anticipati, per non portarli sul piede opposto. A Gabionetta piace puntare, personalmente sono contento perché penso di aver fatto quello che mi chiede il mister. Forse qualche errore di appoggio, si può fare sempre meglio. Non mi sento in competizione, fa bene perché tiene tutti sugli attenti e sprona a fare qualcosa in più. Siamo un gran gruppo, nelle altre due partite è toccato ad Ivano che ha fatto molto bene. Siamo tutti a disposizione, sceglie il mister chi è più pronto.