SALA STAMPA - Viviani: "La squadra è viva, meritiamo un'altra posizione in classifica"

15.12.2014 23:09 di  Matteo Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Viviani: "La squadra è viva, meritiamo un'altra posizione in classifica"
© foto di © TuttoLatina.com

La conferenza stampa post-partita di Federico Viviani, autore del gol vittoria contro il Varese, raccolta da Tuttolatina.com

La punizione del gol?
L'avevo provata anche in settimana e sapevo come fare. L'ho calciata così perché negli altri tre tentativi avevo preso la barriera e, visto che era vicino, ho sentito che volevano saltare e l'ho tirata sotto.

Terzo gol stagionale, è quello più importante?
Non era mai successo di segnare un gol vittoria, la corsa sotto la Curva è stata una liberazione visto che quest'anno non avevo mai vinto in casa e la situazione stava diventando pesante. Abbiamo dimostrato di essere vivi.

Il laboratorio di idee di Breda va avanti, tu giocherai davanti alla difesa o più avanti?
Io ho sempre giocato lì ed è sempre andata bene, poi è il mister che deciderà dove e come impiegarmi. In questo momento credo che ci sia bisogno soprattutto di avere certezze, senza stravolgere molto ed io spero di continuare su questa squadra.

Di Gennaro in settimana ha detto che questo non era il vostro campionato. State aspettando di trovare il momento buono?
Io dico che la pazienza di aspettare c'è e l'abbiamo dimostrato sul campo. Nel calcio, se non arrivano i risultati, sembra che tutto stia andando malissimo ma noi abbiamo sempre dimostrato di starci con la testa anche quando le cose non andavano bene. Le prestazioni sul campo hanno sempre dimostrato che ci meritiamo un'altra posizione di classifica e la vittoria di questa stasera.

Quest'anno non hai fatto la preparazione, stai diventando un centrocampista completo e stai crescendo molto. Stai lavorando sull'interdizione?
L'anno scorso a Pescara non avevo mai giocato in pratica, i primi tre mesi a Latina avevo fatto bene ma poi c'è stato un calo fisico perché è finita la benzina. Quest'anno ho avuto l'opportunità, anche senza preparazione, di lavorare con Beretta ed il suo staff che mi hanno dato la base e la benzina nelle gambe. Ora sto lavorando durante la settimana, sto meglio ed i risultati si vedono sul campo.

A Bari ci si arriva in una situazione molto simile a quella dell'anno scorso col Brescia
Speriamo che le analogie ci siano tutte. Noi abbiamo allentato un po'la tensione con questa vittoria, anche se la classifica non è ancora buona e dovremmo stare molto più su per la rosa che abbiamo. Lavorare tranquilli ci farà bene, anche se non c'è mai stato nessun problema tra noi, ma scendere in campo in maniera più spensierata è certamente un vantaggio. Il Bari non sta passando un buon periodo, al San Nicola l'anno scorso ci sono state tante polemiche, loro ci aspetteranno ma noi abbiamo il coltello tra i denti e vogliamo portare a casa il risultato. Sappiamo di dover portare a casa i tre punti e vogliamo fare una grande partita.