Serie C - Il Latina non fallisce la riconferma, Potenza battuto 2-1

10.09.2023 22:42 di  Cesare Rossato   vedi letture
Serie C - Il Latina non fallisce la riconferma, Potenza battuto 2-1
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il Latina non fallisce la riconferma dopo la vittoria ad Avellino, al Francioni finisce 2-1 in una partita molto combattuta.

Latina che schiera in campo lo stesso 11 di Avellino, risultato vittorioso. Cardinali in porta, in difesa Marino, Rocchi, Cortinovis, a centrocampo Ercolano,Riccardi, Cittadino, Di livio, Del sole in attacco Fella e Mastoianni. risponde il potenza con Gasparini, Sbraga, Verrengia, Gyamfi, hadziosmanovic, Laaribi, Saporiti, Prezioso, Volpe, Di grazia, Caturano. Salva Cardinali su una spizzata di Caturano al 9'. Inserimento di Mastroianni che cerca di servire Fella ma la difesa del potenza spedisce in angolo. rutto intervento di Verrengia su Fella che rimedia il giallo. Prova dalla distanza Di livio ma spedisce il pallone in curva. Al 28’ Fella viene servito in corsa da Di livio e calcia di poco al lato un rigore in movimento. Bel tiro di Riccardi al 32' che dal limite sfiora il palo alla sinistra di Gasparini. Vantaggio del latina al 33' Del sole spiazza il portiere del Potenza con un gran tiro da fuori, 1-0 per il latina. Pareggio del potenza al 43’ Sbraga serve Di Grazia che a tu per tu con Cardinali insacca a rete. Cortinovis entra male su Hadziosmanovice e becca il giallo, su punizione Cardinali salva sotto la traversa. Svarione del portiere Riccardi ruba palla ma Sbraga salva. Al 52’ entra Di rienzo, esordio per paganini escono Cortinovis e Nando Del sole autore del gol del vantaggio. Nel Potenza esce Di grazia autore del gol del pareggio ed entra Luca Gagliano. Al 65’ esce Mastroianni ed entra Fabrizi. Ingresso in campo dell’ex nerazzurro Schiattarella al posto di Capuano al 69’. Ammonito Rocchi che ferma irregolarmente una promettente azione dei lucani al minuto 70. Escono Cittadino e Fella, dentro Biagi e Jallow. Prova Riccardi da fuori ma tiro che finisce defilato. Altro doppio cambio per il potenza fuori Prezioso e Volpe dentro Porcino e Steffè. Raddoppia il Latina che si porta di nuovo in vantaggio, fendente di Paganini con Fabrizi che spizza di testa e sigla il 2-1 all’83’. 5 minuti di recupero e si chiude il match con la seconda vittoria del Latina in campionato. Prossima gara in quel di Teramo Lunedi 18 alle 20:45 contro il Monterosi.

LATINA-POTENZA 2-1

MARCATORI: 33’pt Del Sole (L), 43’pt Di Grazia (P), 38'st’ Fabrizi (L)

Latina (3-5-2): Cardinali; Cortinovis (11'st Paganini), Rocchi, Marino; Ercolano, Di Livio, Cittadino (33'st Biagi), Riccardi, Del Sole (11'st Di Renzo); Fella (33'st Jallow), Mastroianni (24'st Fabrizi). A disposizione: Bertini, Perseu, Biagi, De Santis, Serbouti, Gallo, Crecco, Polletta. Allenatore: Daniele Di Donato.

Potenza (3-5-2): Gasparini; Gyamfi, Sbraga, Verrengia; Hadziosmanovic, Prezioso (37'st Steffè), Laaribi, Saporiti (27'st Rossetti), Volpe (37'st Porcino); Caturano (27'st Schiattarella), Di Grazia (14'st Gagliano). A disposizione: Alastra, Maddaloni, Armini, Candellori, Mata, Gagliardi, Hristov. Allenatore: Alberto Colombo.

ARBITRO: Domenico Castellone di Napoli.
ASSISTENTI: Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Davide Fedele di Lecce.
IV UFFICIALE: Marco Di Loreto di Terni.

NOTE- Ammoniti: 24’Verrengia, 47’ Cortinovis, 70’ Rocchi. Recupero:5' st.