Vivarini: "Abbiamo tenuto testa a una grande squadra. Ho ritrovato il Latina che voglio, possiamo ancora salvarci"

04.04.2017 23:14 di  Marco Ferri   vedi letture
Vivarini: "Abbiamo tenuto testa a una grande squadra. Ho ritrovato il Latina che voglio, possiamo ancora salvarci"
© foto di © TuttoLatina.com

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Latina, Vincenzo Vivarini, nella zona mista dello Stadio San Nicola a margine della sconfitta (2-0) col Bari.

Non avete giocato da ultimi in classifica, ma uscite senza punti dopo un buon primo tempo
È chiaro che è difficile nella situazione in cui siamo noi. Oggi la squadra è stata squadra, questa è una cosa alla cui tengo tanto. I ragazzi hanno lottato su ogni pallone, è una cosa che ci teniamo a fare. Abbiamo dimostrato una buona qualità, abbiamo sofferto un po' la loro fisicità soprattutto sui rinvii lunghi del portiere, e ci è costato il fatto di perdere un po' campo nella ripresa. Abbiamo avuto delle occasioni e non le abbiamo tradotte in gol, ma dobbiamo continuare così.

Vi è stato tolto un altro punto in classifica ed è arrivata un'altra sconfitta: come si riparte?
Ormai siamo abituati. Non è solo questa settimana, è dall'inizio che stiamo vivendo delle situazioni che non mi va nemmeno più di commentare. Dobbiamo accettare come stiamo, dobbiamo lottare su ogni pallone e in ogni partita dobbiamo dare il massimo. Siamo a quattro punti dai playout, dobbiamo assolutamente cercare di riuscire a vincere qualche partita, con le buone o con le cattive, per riproiettarci nel discorso salvezza. Per me l'importante è aver ritrovato oggi, dopo una partita che non mi era assolutamente piaciuta, una squadra attenta come sa fare e propositiva in fase offensiva. Ho contato 5-6 occasioni da gol che non abbiamo sfruttato, abbiamo tenuto testa a una grande squadra che ha fatto veramente poco. Però torniamo a casa ancora senza risultato. Basta vincere un paio di partite per rimettersi a posto.