Vivarini: "Siamo avvelenati per ciò che ci è successo. Giochiamo per noi e per la città"

12.05.2017 11:28 di  Marco Ferri   vedi letture
Vivarini: "Siamo avvelenati per ciò che ci è successo. Giochiamo per noi e per la città"
© foto di © TuttoLatina.com

La conferenza stampa integrale del tecnico del Latina, Vincenzo Vivarini, alla vigilia della gara con il Perugia.

Con quale stato d'animo affrontate questa partita?
Sullo stato d'animo ogni settimana ci sarebbero da scrivere diverse pagine. Oggi mi vorrei soffermare sull'aspetto della squadra. Di solito ci sono dei gruppi e degli spogliatoi, soprattutto quando si vince, dei quali si parla di unione e unità di intenti. Questa è una squadra che nonostante tutto quello che ha passato, ha dimostrato di avere uno spogliatoio veramente molto unito e formato da persone veramente molto professionali e molto serie. Me lo dimostrano ogni giorno, se riporto il pensiero alla partita di Brescia posso spiegare questo pensiero. Spero che lo stato d'animo che avremo domani possa continuare a dimostrare quanto appena detto, la grande professionalità e la serietà nell'andare avanti in questo momento attuale del Latina.

I rivali di Frosinone si aspettano un favore?
Spero di farcelo a noi. Per quello che può servire, per il nostro morale e per il nostro spirito, di fare una partita dignitosa in campo, del resto non ci interessa niente. Lo abbiamo detto a Brescia sabato scorso, siamo avvelenati per tutto ciò che ci è accaduto. Tutto ciò che facciamo lo facciamo per noi e per la città di Latina, che non merita tutto quello che ha vissuto quest'anno.

Incontrare due avversari che hanno ancora obiettivi vi dà più stimoli?
Non ci interessa più di tanto. Facciamo tutto per noi, per Latina e per noi stessi. Tutto il resto è stato compromesso, di conseguenza non c'interessano più queste cose qua.

Che condizione ha il gruppo?
Abbiamo Corvia che ha avuto un problema al tendine d'Achille e penso che non sarà della partita. Per il resto abbiamo i soliti: Rocca, Mariga e Brosco che non ci saranno. Sarà una bella partita, spero che riusciamo a contrastarli. A differenza delle altre squadre il Perugia cerca di giocare a calcio, sempre da dietro e palla a terra, cercando le combinazioni. Ha tecnica nel palleggio e individualità importanti, c'è da non farli giocare ed essere bravi nell'imporre il proprio gioco. Dobbiamo evitare la loro pressione alta e colmare il livello di motivazione che avranno in più loro.

Che Francioni si aspetta? Quella di domani sarà l'ultima partita in serie B del Latina in casa
Non lo so. È chiaro che il pubblico e la gente segue anche gli sviluppi extra-campo, ed è molto demoralizzante tutto ciò che accade. Non so come potrà essere il Francioni domani.