Bologna-Latina, le pagelle: Viviani una spanna sopra tutti

04.03.2015 00:01 di  Marco Ferri   vedi letture
Bologna-Latina, le pagelle: Viviani una spanna sopra tutti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

DI GENNARO 6: L'imbattibilità arriva a sfiorare i 400 minuti per meriti propri, confermati dalle smanacciate su Mbaye e Sansone in avvio e dalla solita sicurezza nelle uscite, e conforto della dea bendata, che si palesa nelle vesti della traversa e respinge la fiondata di Sansone negli assalti finali.

BROSCO 6,5: Gioca una partita di altissimo livello riuscendo sempre ad anticipare l'avversario di turno, Sansone o Laribi che sia.

DELLAFIORE 6,5: Imbavaglia l'attaccante più prolifico in attività nel campionato cadetto e fa altrettanto quando entra il sostituto, il pezzo pregiato (e costoso) del mercato di gennaio. Nella quarta uscita di fila senza reti sul groppone, c'è tanto del suo zampino.

BRUSCAGIN 6,5: Iuliano se ne serve per passare al brediano 3-5-2, il centrale milanese lo ripaga con la consueta prestazione di sostanza, senza sbavatura alcuna. Va in difficoltà solo su un'accelerazione di Cacia che lo lascia sul posto, si fa perdonare nella ripresa con due diagonali eseguite alla perfezione.

RISTOVSKI 6: Restituito al ruolo che più gli appartiene, conferma i progressi sul piano della tenuta già emersi venerdì scorso. Argina Masina e non disdegna le sortite offensive, stantuffando dal primo all'ultimo minuto.

CRIMI 7: Si rivede ad alti livelli dopo un periodo di appannamento, abbinando le due fasi di gioco e mordendo le caviglie di chiunque gli capiti a tiro. Come con il Trapani, andrebbe anche a conquistarsi un rigore sacrosanto. Per tutti, Saia escluso.

VIVIANI 7,5: Per capire la portata della sua prova, basta fare un salto indietro con la memoria al match d'andata, quando, in sua assenza, Laribi imperversò senza argine alcuno. Stavolta è proprio l'ex di turno a doversi dannare l'anima per rincorrere, ritrovandosi col fiato corto per provare a sporcare le geometrie e i lampi di un talento che appartiene sempre meno a una categoria tecnicamente povera.

VALIANI 6,5: Lascia la ribalta ai due compagni di reparto, centellinando le proprie scorribande e rivelandosi maggiormente prezioso in interdizione. Da ex non riesce a lasciare il segno, ma nel dominio espresso dalla mediana del Latina (al cospetto di tre giocatori rimasti a riposo venerdì) non manca il suo contributo.

ALHASSAN 6: Il Bologna non attacca mai dalla sua parte, il ghanese affonda spesso ma affretta spesso la giocata. Quando calibra il cross perfetto, è Oduamadi a vanificare tutto. DAL 37' S.T. ANGELO S.V.

SOWE 6: Primo tempo da corpo estraneo, ripresa in cui fa intravedere le prime cose buone della sua avventura pontina. Difetta ancora nella cattiveria negli ultimi 20 metri. DAL 44' S.T. LITTERI 5,5: Due palle buone in quattro minuti confermano il rapporto complicato con il gol.

ODUAMADI 5,5: Agendo centralmente non ha modo di originare quegli strappi che hanno caratterizzato le sue prime uscite. Al rientro dopo tre giornate (e altrettante vittorie) di squalifica, sciupa, di testa, l'occasione più nitida dell'incontro. DAL 34' S.T. BOUHNA S.V.: Entra per aggiornare le statistiche, diventando il trentacinquesimo giocatore diverso impiegato in stagione.