Gautieri: "L'Entella ha tirato una volta. Rigore? Abbiamo visto tutti, ma bisogna accettarlo"

24.04.2016 23:31 di  Marco Ferri   vedi letture
Gautieri: "L'Entella ha tirato una volta. Rigore? Abbiamo visto tutti, ma bisogna accettarlo"
© foto di © TuttoLatina.com

Le parole di Carmine Gautieri nel dopogara di Latina-Virstus Entella

La partita
Abbiamo perso su una palla inattiva e nell'unico tiro in porta. Penso che Iacobucci sia stato il migliore in campo, la squadra ha giocato e lui è stato il migliore in campo. Bisogna guardare avanti, ci sono quattro partite e guardando la reazione dei ragazzi c'è la voglia di rifarsi subito.

La squadra non ha brillato nel primo tempo
L'Entella è partito con un 4-3-1-2 che li scopriva in ampiezza. Quando è uscito Cutolo si sono messi a quattro e abbiamo avuto un po' di difficoltà. Siamo entrati contratti nei primi 10', non giocando bene abbiamo avuto occasioni con Scaglia e Corvia importanti. Nella ripresa è stata un'altra partita, peccato aver preso gol su un angolo che ci ha compromesso la partita.

Squadra che non cambia mai con i subentranti
A partita in corso avere giocatori importanti cambia la partita. Paponi ha creato qualcosa, Boakye ha avuto un problema fisico e ho dovuto farlo giocare 20 minuti. In questo momento servono giocatori che a partita in corso facciano la differenza. Bisogna anche allenarci e prepararci su questo.

Partita condizionata dal rigore non dato a Paponi
Tutti abbiamo visto l'episodio. Gli osservatori che guardano gli arbitri, dispiace che tra Livorno, Salerno e oggi penso ci manchi qualcosa. Dalla panchina ho pensato ci fosse, rivendolo in tv ho confermato che fosse netto. Se l'arbitro ha visto così, decidono loro e bisogna accettare le decisioni.

Il cambio di Mbaye perché era nervoso?
Sì, ho temuto l'espulsione e ho messo Bandinelli. Era troppo aggressivo.

Ammari e Bandinelli
L'ho schierato attaccacnte esterno e l'ho portato anche dentro. Nel secondo ci siamo messi anche con Ammari dietro a Boakye e ha fatto molto bene. Per me può giocare in tutti i ruoli, ha un cambio di passo importante.