Latina-Benevento, le pagelle: finalmente Moretti, bene Garcia Tena. Gilberto disastroso

17.09.2016 20:00 di  Matteo Ferri   vedi letture
Latina-Benevento, le pagelle: finalmente Moretti, bene Garcia Tena. Gilberto disastroso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

PINSOGLIO 6: Doveva riscattare un derby da incubo, ci riesce parzialmente, anche grazie alle imprecisioni altrui. Nega a Ciciretti il gol nel primo tempo, non al neo entrato Pajac nel finale.

BROSCO 6: Deve mettere una pezza alle disattenzioni sistematiche di Gilberto e ci riesce per buona parte della gara. Per la prima volta in stagione chiude senza cartellini gialli sul groppone.

DELLAFIORE 5,5: Cissè gli sfugge una volta nella ripresa e per poco non lo punisce, approfittando di un'interpretazione sbagliata di una palla scoperta.

GARCIA TENA 6,5: Miglior prestazione del primo scorcio di stagione. Preciso in impostazione, si propone anche in fase avanzata e in marcatura non sfigura nel confronto con l'ispirato Ciciretti.

GILBERTO 5: Sfiora il gol in avvio di gara e in pieno recupero. In mezzo gli stessi limiti già evidenziati in maniera palese al Matusa sette giorni fa e che presentano il conto nel finale, quando "dimentica" di restare a uomo su Pajac stringendo fatalmente sul cross di Ciciretti.

SCAGLIA 6,5: Tende sempre a spostarsi verso l'esterno per poi rientrare, un movimento che spesso mette in difficoltà la difesa campana. Cragno gli strozza l'urlo in gola con un miracolo ad un passo dal triplice fischio, riportato in mezzo al campo ha riacquisito un'efficacia diversa.

MORETTI 6,5: Si riappropria di un ruolo che per doti ed esperienza dovrebbe appartenergli di diritto. Al rientro dal 1' dopo un mese (Novara in Coppa) abbina quantità e qualità, dettando i tempi della manovra e permettendo un pressing in posizione più avanzata. Dall'81' ROCCA 5: Fuori fase, orribile la "marcatura" con la quale permette a Ciciretti di pennellare sul mancino di Pajac.

DE VITIS 6,5: Stavolta non è chiamato a fare il regista e può limitarsi a svolgere ciò che gli riesce meglio, ovvero contrastare l'azione altrui. Pesca la seconda prodezza balistica della sua stagione dopo quella di Verona, stavolta porta almeno un punto. Dal 74' AMADIO s.v.

DI MATTEO 6: Prima assoluta da titolare, la condizione non può essere certo quella dei giorni migliori e alla lunga si nota. Vivarini dovrà ora gestirlo nel miglior modo possibile, soprattutto in previsione del duplice impegno ravvicinato.

ACOSTY 5: L'equivoco sul suo ruolo non può condizionarlo per tutta la stagione. Non è un attaccante, ma ciò non toglie che possa interpretare il ruolo sfruttando le sue caratteristiche. Cosa che non fa contro i campani. Dal 68' PAPONI 6: Sparacchia subito sul fondo da buona posizione, poi si libera con una magia ma "pecca" di altruismo. Deve sbloccarsi e in fretta, continua a sembrare più affamato quando deve (ri)guadagnarsi il posto.

BOAKYE 5,5: Qualche sensibile miglioramento c'è, la strada rimane comunque ancora troppo lunga e il Latina non ha tutto questo tempo a disposizione.