Latina-Pro Vercelli, le pagelle: Acosty e Scaglia ancora decisivi. Boakye debutto-show

30.01.2016 22:20 di  Marco Ferri   vedi letture
Latina-Pro Vercelli, le pagelle: Acosty e Scaglia ancora decisivi. Boakye debutto-show
© foto di © TuttoLatina.com

UJKANI 6: Sbriga con estrema disinvoltura l'ordinaria amministrazione. Ancora imbattuto al Francioni, con lui tra i pali il Latina sa solo vincere.

MILANI 6,5: Torna titolare al Francioni dopo 13 mesi e prenota un posto nella lista dei 18 con una prestazione che, dopo un'incertezza iniziale su Di Roberto, diventa maiuscola minuto dopo minuto.

DELLAFIORE 6,5: Tiene a bada come può un Marchi davvero ispirato permettendo per la prima volta ai nerazzurri, al quarto tentativo, di mantenere inviolata la propria porta contro i sabaudi.

ESPOSITO 6: Nuovamente costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio, riscatta gli errori di Trapani con una gara in cui fa valere il suo strapotere fisico dopo l’errore iniziale su Mustacchio. DAL 23' S.T. FIGLIOMENI 6: Fa correre i brividi al Francioni con un intervento “particolare” nel finale, ma la sensazione è che se avesse impattato con la fronte avrebbe bucato Ujkani.

CALDERONI 6,5: Offre due cross al bacio nella prima frazione, dopo il vantaggio rincula a protezione di reparto e risultato.

SCHIATTARELLA 6,5: Tanta intensità in mezzo al campo, protegge la difesa ed è sempre incisivo quando entra in possesso di palla.

OLIVERA 6: Fatica a entrare in partita, offrendo soltanto nella ripresa le giocate migliori del suo repertorio.

SCAGLIA 7: Seconda partita vinta grazie alle palle inattive, anche stavolta c’è la sua firma. Prima e dopo la pennellata tradotta in rete dal tandem Acosty-Boakye, mette quantità e (soprattutto) qualità al servizio della squadra. DAL 35’ S.T. MBAYE 6: Impiega 30 secondi per confermare di non aver addomesticato la sua irruenza. L’ammonizione lampo gli farà saltare Ascoli.

ACOSTY 6,5: Si presenta mangiandosi un gol facile facile, ha il gran merito di trovare quello (il suo settimo personale) che vale tre punti con un guizzo da attaccante vero.

DUMITRU 5,5: Fa davvero poco per tenersi stretto quel posto fisso che l’arrivo di Boakye mette pesantemente in discussione. DAL 16’ S.T. BOAKYE 6,5: Gli bastano 30 secondi per entrare nel cuore dei suoi nuovi tifosi. Nella mezzora seguente dimostra, come era ampiamente preventivabile, di non essere ancora al top della forma.

CORVIA 6: Gravita a distanza dalla porta e non arriva mai al tiro, ma tiene alta la squadra e gioca in maniera eccellente in funzione dei compagni.

SOMMA 6,5: Chiuso per ristrutturazione il laboratorio tattico, propone nuovamente una squadra pratica e finalmente capace di indirizzare gli episodi a proprio favore. Trova il vantaggio sfruttando l'entusiasmo dell'ultimo arrivato, lo difende senza doversi vergognare di preferire la sostanza (Mbaye) alla forma (Scaglia).