LIVE - Bologna-Latina 0-0

Premi F5 per aggiornare la diretta
03.03.2015 18:30 di  Marco Ferri   vedi letture
LIVE - Bologna-Latina 0-0

Latina di scena a Bologna, contro la seconda forza del campionato, dopo aver centrato tre vittorie consecutive. Diretta testuale su questa pagina e sul nostro profilo Twitter (#BolognaLatina) a partire dalle 19.30. Premi F5 per aggiornare la diretta.

SECONDO TEMPO

45' + 4' - Finisce senza reti la gara del Dall'Ara tra Bologna e Latina. Per i nerazzurri è il quarto risultato utile consecutivo e quarta gara di fila senza subire reti.

45' + 3' - Occasione anche per Litteri, servito dal cross di Ristovski, l'ex attaccante della Ternana anticipa tutti e gira al volo dal cuore dell'area di rigore, palla di poco a lato

45' + 2' - Traversa di Sansone! L'attaccante del Bologna ci prova due volte, la prima conclusione è respinta da Brosco, la seconda si stampa sulla traversa, poi Masina non riesce a segnare in tap-in

45' - Segnalati quattro minuti di recupero

45' - Maietta prova la conclusione di prima intenzione, anticipando anche il compagno di squadra Improta. Il tiro dal limite dell'ex capitano del Verona viene parato a terra da Di Gennaro

44' - Iuliano si gioca la carta Litteri, l'ex Ternana entra al posto di Sowe

37' - Un cambio per parte: nel Latina entra Angelo per Alhassan, nel Bologna Improta prende il posto di Buchel

33' - Primo cambio anche per il Latina. Iuliano fa esordire Bouhna, che prende il posto di Oduamadi

29' - Zuculini si accentra dalla destra e prova la conclusione col mancino, Di Gennaro non si fa sorprendere sul primo palo

27' - Mbaye prova l'azione personale in area, Bruscagin interviene in scivolata e chiude in calcio d'angolo

24' - Oduamadi vicinissimo al gol! Cross al bacio di Alhassan, l'attaccante nigeriano anticipa di testa Masina ma non trova la porta da posizione favorevole

21' - Primo cambio della partita,  Lopez manda in campo l'ex, Mancosu, fuori Cacia

14' - Tiro cross di Sowe, Masina costretto alla deviazione in angolo dal limite dell'area piccola

11' - Ancora pericoloso il Latina, Sowe conquista palla al limite dell'area e prova il destro, Coppola costretto in angolo

10' - Viviani prova la magia con una conclusione di punta col destro, dal limite dell'area. Palla di poco a lato con Coppola apparso in ritardo

3' - Sansone prova il cross in area, Viviani chiude in angolo

1' - Si riparte senza cambi in questa ripresa, stessi ventidue in campo che hanno iniziato il match

PRIMO TEMPO

45' + 1' - Termina a reti bianche una prima frazione equilibrata. Sui piedi di Sansone e Viviani le occasioni migliori.

45' - Un minuto di recupero.

44' - Ancora una punizione pericolosa di Sansone, Di Gennaro fa buona guardia e devia, dopo il rimbalzo, oltre il palo.

43' - Crimi in scivolata su Sansone. Il "bullo" prende decisamente prima la palla, ma Saia ravvisa fallo ed estremi per l'ammonizione.

41' - Dellafiore argina Sansone. Corner per il Bologna, da sinistra calcia Laribi.

40' - Cacia brucia Bruscagin in velocità e cerca la porta in diagonale, col destro: Di Gennaro blocca a terra.

37' - Sinistro alle stelle di Viviani, che alleggerisce la pressione del Bologna.

36' - La curva Bulgarelli esulta, ma la punizione di Sansone colpisce solo l'esterno della rete. Pericolo scampato per Di Gennaro.

35' - Brosco va in anticipo su Laribi, ma per Saia è fallo. Punizione dai 20 metri per il Bologna, Sansone e Laribi sul punto di battuta.

33' - Il Latina tiene bene il campo e, nell'ultimo quarto d'ora, è riuscito ad alzare sensibilmente il proprio baricentro.

31' - Gioco pericoloso di Laribi ai danni di Viviani, tanti falli in questo frangente della gara.

30' - Bologna molto nervoso e in disaccordo con Saia, al quale contesta praticamente ogni fischio.

28' - Miracolo di Coppola! Pennellata magistrale di Viviani, che fa scendere la sfera all'altezza del palo. Coppola si distende sulla propria destra e ci arriva con la manona, poi Alhassan spara sull'esterno della rete il tentativo di tap-in.

27' - Punizione da buona posizione per il Latina, conquistata da Valiani atterrato da Zuculini.

25' - Già quattro i gol provenienti dagli altri campi, tra i quali quello della vecchia conoscenza Sforzini. In vantaggio Entella, Pro Vercelli, Frosinone e Cittadella.

24' - Matuzalem è il primo ammonito della serata. Scivolata fuori tempo su Oduamadi e cartellino giallo inevitabile per il brasiliano, che era diffidato.

22' - Ancora pontini (stasera in maglia bianca con pantaloncini bianchi) all'attacco con Oduamadi, che conquista il primo corner della serata per il Latina.

21' - Prima opportunità per il Latina. Viviani col telecomando, Crimi lascia scorrere e Sowe ha la possibilità di andare uno contro uno con Maietta. L'attaccante gambiano è però macchinoso e favorisce il rientro di Gastaldello, che recapita la sfera tra le braccia di Coppola.

20' - Tackle duro di Buchel su Ristovski sul lato corto dell'area nerazzurra. Saia interviene ma redarguisce soltanto, senza estrarre il cartellino giallo, il centrocampista austriaco.

18' - Ottimi, fino a questo momento, i movimenti della linea difensiva del Latina, che sta spesso mettendo in posizione di offside i due attaccanti felsinei.

16' - Buona triangolazione tra Crimi e Ristovski, ma il laterale macedone viene pizzicato in posizione di fuorigioco e l'azione sfuma.

14' - Ritmi bassi finora. Il Latina vanifica un buon break operato da Valiani con Alhassan che, anziché premiare la sovrapposizione di Oduamadi, cerca un improbabile cross in direzione di Sowe, puntualmente anticipato da Maietta.

12' - Scontro aereo tra Alhassan e Mbaye. Il laterale del Bologna rimane a terra, dolorante alla spalla sinistra, qualche secondo, prima che il gioco riprenda.

8' - E' il Bologna a fare la partita in questi primi minuti. Il Latina si chiude bene, ma fatica a distendersi una volta recuperato palla.

5' - Seconda entrata in ritardo di Valiani, stavolta su Mbaye. La mezzala pistoiese sta rischiando l'ammonizione.

3' - Intervento in ritardo di Valiani su Sansone. Arriva il richiamo per il numero 18 nerazzurro, già espulso da Saia a La Spezia e attualmente in diffida.

2' - Mbaye cerca la conclusione dalla distanza. La sfera batte davanti a Di Gennaro, che si allunga e devia oltre il palo. Primo corner della gara.

1' - E' il Bologna a giocare il primo pallone. Inizia il match al Dall'Ara.

PRE PARTITA

20.10 - Lopez ha invece riproposto, a sorpresa, Mbaye sulla fascia destra. In mezzo l'escluso è Casarini, in un terzetto di centrocampo totalmente rivoluzionato rispetto a quello sconfitto dal Vicenza. In prima linea, come preannunciato, sarà Sansone a far coppia con Cacia. Solo panchina per l'ex Mancosu.

20.00 - Ha tutta l'aria di essere un 3-5-2 quello proposto da Iuliano, con Ristovski e Alhassan esterni di centrocampo e Oduamadi a far coppia con Sowe in prima linea. A completare il terzetto difensivo sarà invece Bruscagin.

19.55 - Squadre in campo per il riscaldamento.

19.45 - Ecco le formazioni ufficiali. Tante novità nel Latina: rispetto a venerdì dentro Bruscagin, Oduamadi e Sowe, fuori Angelo, Paolucci eLitteri.

FORMAZIONI UFFICIALI
BOLOGNA (4-3-1-2): Coppola; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina; Zuculini, Matuzalem, Buchel; Laribi; Sansone, Cacia. A disp.: Da Costa, Oikonomou, Garics, Mancosu, Casarini, Troianiello, Ferrari, Ceccarelli, Improta. All. Lopez
LATINA (4-3-3): Di Gennaro; Bruscagin, Brosco, Dellafiore, Alhassan; Crimi, Viviani, Valiani; Ristovski, Sowe, Oduamadi. A disp.: Farelli, Nelson Atiagli, Angelo, Bouhna, Paolucci, Litteri, Ammari, Bidaoui, Jaadi, Figliomeni. All. Iuliano
ARBITRO: Saia di Palermo
ASSISTENTI: Bolano di Livorno; Borzomì di Torino
IV° UOMO: Pinzani di Empoli