SALA STAMPA - Cincione: "Abbiamo gettato il cuore oltre l'ostacolo, ma non è bastato"

30.04.2016 17:52 di  Marco Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Cincione: "Abbiamo gettato il cuore oltre l'ostacolo, ma non è bastato"
© foto di © TuttoLatina.com

Le parole del vice allenatore del Latina, Pier Luca Cincione, nel dopogara di Latina-Spezia raccolte da TuttoLatina.com

Partita ben giocata e che lascia l’amaro in bocca
Contro l’Entella abbiamo fatto un secondo tempo importante, con tante palle gol. Oggi abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo, con spessore, carattere, intensità e cattiveria agonistica. Abbiamo creato quattro palle gol, non c’è niente da eccepire sull’atteggiamento.

Cosa è mancato?
Il gol. Una squadra che nelle ultime due partite in casa concede due angoli, tre tiri dai 30 metri e oggi non ha concesso niente..Non voglio nemmeno appellarmi alla sfortuna, ma gli episodi non ci vanno mai a favore.

Bandinelli timido o erano quelle le direttive?
Il mister impronta la squadra in modo spregiudicato e allo stesso tempo equilibrato. Bandinelli sa che, se c’è la possibilità, deve inserirsi come sa fare. Se non riesce a giocare quelle 3-4 partite di fila, non è semplice giocare con continuità all’interno della gara. Nella ripresa aveva problemi di crampi e gli abbiamo detto di stare là in posizione, per non rischiare fisicamente.

Sarebbe stato lui l’ultimo cambio?
Non credo, anche perché una squadra che concede poco e crea tanto non è obbligata a cambiare. Si può rimanere così anche per 90 minuti.

Punto che dà speranza?
Sì, anche molta. Abbiamo ritrovato lo spirito giusto, anche se con l’Entella non era mancata. L’approccio è stato perfetto, lo staff e il mister ci credono.

Di Carlo ha detto che il Latina ha fatto la partita sfruttando l’ampiezza
E’ un tentativo che facciamo contro tutte le squadre, gli interni hanno raddoppiato con intensità su Situm e Piccolo. Penso che ci sia poco da recriminare, non ci attacchiamo agli accorgimenti tattici e ai raddoppi. Mi ha fatto piacere l’atteggiamento del pubblico che ha capito ed applaudito. Questo è un aspetto fondamentale, perché ci si salva tutti insieme.

Il gol annullato a Mbaye?
No, non ho visto le immagini e non saprei. Mi sembrava che fosse partito a rimorchio, ma potrei dire una sciocchezza. Subiamo tanto, ma quando l’errore da parte dell’arbitro è contrario non succede mai. E’ un dato che fa rabbia. Sono ottimista perché con questo spirito ci si può salvare.

Tabella
Negli ultimi tre campionati ci si è salvati a 48, ma penso che a 47 ci siano possibilità e forse anche a 46. Con il punticino ci si salva.

Ammari e Olivera?
Ruben ha avuto un semplice affaticamento, i soliti crampi. Ammari sembrerebbe una lesione, dalla dinamica.

Cambiare modulo?
Vi consiglio di non dare troppa importanza ai sistemi di gioco, noi con palla laterale difendiamo col 4-4-1-1,il sistema di gioco è una fotografia a calcio d’inizio

Paponi?
Bene, come è ovvio che sia sono mancati i 90 minuti. Il mister ne ha premiato atteggiamento e modo di allenarsi. Anche Corvia è entrato bene. Posso assicurare che i giocatori provano sempre a dare tutto, ma alle volte può sembrare che non sia così a causa delle pressioni.

Come s’è sentito a dirigere dalla panchina?
Ho una certa età, determinate emozioni le metto da parte e riesco a gestirle, sperando che sia per me l’ultima partita e che il mister ci sia già a Crotone.