Vicenza-Latina, le pagelle: Corvia implacabile, Pinsoglio decisivo

12.11.2016 20:31 di  Matteo Ferri   vedi letture
Vicenza-Latina, le pagelle: Corvia implacabile, Pinsoglio decisivo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

PINSOGLIO 7,5: Risponde alle critiche dopo la gara col Bari neutralizzando il penalty del possibile pareggio calciato da Bellomo. Una parata tanto bella quanto fondamentale per i nerazzurri.

BRUSCAGIN 6,5: Gioca col peso di un cartellino giallo subito in avvio di gara ma non si lascia condizionare e chiude sempre in maniera precisa e puntuale.

DELLAFIORE 7,5: Cernigoi è un corpo estraneo rispetto al campionato che il mercato estivo gli ha consegnato. L'ex Virtus Vecomp giocava in D fino all'anno scorso, il difensore nerazzuro vanta più di 100 presenze in Serie A. La differenza è tutta qui.

GARCIA TENA 6: Rischia di macchiare una partita più che sufficiente con un intervento fuori tempo su Rizzo in area di rigore. Pinsoglio gli evita una nottata di brutti pensieri.

NICA 5: Un fallo, un'espulsione. Difficile da giudicare, un po'come la prestazione di Aureliano.

MARIGA 7: Lontano parente dello zombie che ondeggiava in mezzo al campo, l'ex Inter dimostra finalmente di essere nuovamente un giocatore vero, per la gioia, soprattutto, di Vivarini e dei tifosi nerazzurri.

BANDINELLI 7,5: Corre per tre e lotta con grinta da guerriero fino alla fine. Signori, che transita spesso dalle sue parti, si nota solo quando esce dal campo sostituito da Giacomelli.

DI MATTEO 6: Si fida talmente tanto della mira sballata di Pucino da lasciare costantemente solo sulle palle inattive. Spinge molto, dietro è ancora da rivedere.

SCAGLIA 7: La sua sponda di testa manda in porta Corvia nel primo tempo, poi ci pensa Aureliano a vanificare tutto negando il rigore ai nerazzurri e il rosso ad Adejo. Sempre pericoloso sui calci piazzati, si trova a meraviglia con Corvia. Dal 47'st BROSCO s.v.

ACOSTY 6,5: Salta l'uomo con facilità, non sempre le sue iniziative si concludono con uno sbocco positivo. Dal 33'st ROLANDO s.v.

CORVIA 8: Si procura due rigori, uno non fischiato, l'altro sì. Dal dischetto non lascia scampo a Benussi e firma il suo terzo gol consecutivo. Lo scorso anno ne segnò altrettanti, ma in 21 partite. Dal 44'st PAPONI s.v.