Basket - C Gold Maschile: la Virtus Aprilia centra i playoff

11.04.2017 08:30 di  Matteo Ferri   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Virtus Basket Aprilia
Basket - C Gold Maschile: la Virtus Aprilia centra i playoff

Nella 12esima giornata di ritorno l'Aprilia agguanta i playoff.
Dopo una partita sontuosa, con Puleo e Di Biase sugli scudi, la Virtus riscatta la sconfitta contro Formia e batte il San Paolo Ostiense 71-62, conquistando il primo obiettivo stagionale. Dopo un campionato di alti e bassi, il coach Menichincheri ha trovato la quadra e adesso i ragazzi in campo si intendono a meraviglia; il settimo posto in classifica significherebbe affrontare Civitavecchia che milita in seconda posizione e quando si tratta di playoff mai dire mai. La tattica vincente è stata la difesa magistralmente messa in pratica da tutti, soprattutto nella prima parte di gara.  La Virtus sempre avanti, è riuscita a frenare un primo assalto della squadra ospite che soltanto nel primo quarto, è stata in grado di reggere i ritmi asfissianti dei nostri ragazzi poi ha dovuto cedere il passo, anche a causa delle assenze importanti in roster.
Il bomber Giannini - bene tenuto dai virtussini - chiude i primi 20 minuti soltanto con 2 punti all'attivo,e di questo l'Aprilia ne approfitta per prendere il largo infilando - nel secondo periodo - un parziale di 21-11 che da il là al match. A inizio terzo periodo però una fiammata dello stesso riaccende le speranze ai suoi, ma prima Baraschi e poi D'Orazio firmano l'allungo definitivo ricacciando a -17 qualsiasi pretesa di rimonta. 
La Virtus torna a vincere, blinda il 7° posto con una giornata di anticipo e si prepara ai playoff.
Nel prossimo impegno i ragazzi affronteranno la Tiber Roma in trasferta, ultima partita della stagione regolare.

VIRTUS BASKET APRILIA - SAN PAOLO OSTIENSE 71-62

Parziali: 20-21 / 21-11 / 13-13 / 17-17

Virtus Basket Aprilia: Nembrini n.e., Cavicchini n.e., Bilotta 3, Di Biase 11, Ancona 0, Puleo 16, Pitton 8, Baraschi 10, Fogante 1, Bruni 0, Milani n.e., D'Orazio 22. 
All.re: Meninchincheri

San Paolo Ostiense: Pedemonte 0, Giannini 14, Mastrelli 7, Braschi 2, Conte R. 7, Tocci 4, Sernicola 4, Garofolo 4, Galli 16, Melegoni 4. 
All.re: Colella