Basket - La Benacquista ospite al PalaPania per sfidare l'Umana

29.04.2023 15:00 di  Laerte Salvini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Benacquista
Basket - La Benacquista ospite al PalaPania per sfidare l'Umana
© foto di Marika Torcivia

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta a disputare la giornata 5 della seconda fase di qualificazione del campionato di Serie A2 Old Wild. I nerazzurri sono attesi, domenica 30 aprile dall'Umana Chiusi sul parquet del PalaPania, con palla a due alle ore 18:00.

Una partita determinante in chiave playoff per i pontini, che sfideranno la San Giobbe Basket spinti da una forte determinazione e dalla grande voglia di raggiungere l'ambiziosa griglia post-season. La Benacquista arriva a Chiusi forte del successo conquistato nella gara di andata al PalaBianchini, dove i nerazzurri si imposero 75-69, al termine di un match difficile e per diversi tratti equilibrato, ma troverà un avversario pronto a lottare con altrettanta grinta, perché la classifica del girone bianco è ancora aperta a molteplici risultati (fatta eccezione per Agrigento, capolista con 12 punti e già matematicamente qualificata ai playoff).
Rispetto allo scorso 8 aprile, la Benacquista potrà contare anche sul contributo di Ivan Alipiev, che in quell'occasione era stato tenuto a riposo in via precauzionale.

La gara si prospetta di alto livello e sarà sicuramente giocata con grande intensità da entrambe le formazioni. La posta in palio è importante, Capitan Fall e compagni ne sono consapevoli e scenderanno sul rettangolo di gioco carichi e determinati a vincere.