Basket - C Silver Maschile: brutto k.o. per la Serapo Gaeta a Ciampino

14.03.2017 15:00 di  Matteo Ferri   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Basket Serapo 85’
Basket - C Silver Maschile: brutto k.o. per la Serapo Gaeta a Ciampino

Non bissa l’impresa di qualche mese fa il Basket Serapo 85’ di andare ad espugnare Ciampino. A dir la verità in questa occasione serviva più di un’ impresa vista anche l’assenza di La Mura che ha diminuito la pericolosità offensiva della squadra biancoverde e presenza importante sotto le plance. Poco male, visto che coach Imparato ha potuto dare minuti importanti ai ragazzi che in un futuro prossimo faranno parte integrante del roster biancoverde, contro una squadra che ha dimostrato la sua forza e che sicuramente si giocherà la promozione in serie C Gold.
Inizio gara di studio con la squadra di casa che trova difficoltà ad andare a canestro. Il Basket Serapo ne approfitta e si porta sul 7-11 in un primo quarto avaro di emozioni: divario che gli permettere di chiudere avanti i primi 10’ con il punteggio di 12-13. Nel secondo quarto la P. G Frassati entra in partita e prende il comando delle ostilità anche se i ragazzi di coach Imparato cercano di rintuzzare la forza d’urto di Mariani e compagni: infatti il margine alla fine della seconda frazione poteva essere più ridotta se non venivano commessi errori grossolani nel finale. Comunque Frassati va al riposo lungo meritatamente in vantaggio con il punteggio di 37-26.
Basket Serapo 85’ orgoglioso anche nel terzo quarto che inizialmente riesce a  non far scappare la squadra locale ma alla lunga l’esperienza e la qualità di Frassati ha la meglio e così  alla fine del terzo quarto il punteggio dice 65-48. Ultimo quarto di pura routine con i due tecnici che svuotano le corrispettive panchine e con Frassati che allunga ancora fino all’ 82-56 finale.
Basket Serapo 85’ che tornerà in campo Domenica sempre in trasferta sul campo della Borgo Don Bosco, compagine che condivide con la squadra gaetana l’ultimo posto in classifica.

P.G. Frassati Ciampino – Basket Serapo 85’ 82-56 ( 12-13; 37-26; 65-48)

P.G. Frassati Ciampino: Grilli 4, Pichini, Ciaralli 10, Gabrieli 6, Bursuc, Moscianese 12, Mariani 19, Diletti 4, Cecchetti n.e., Spizzichini 5, De Marzi 4, Barucca 18. Coach: Casadio

Basket Serapo 85’: Viscusi 3 , Niccolai 20, Leccese 13, Santaniello, Valente F. Calderone 1, Antetomaso, Valente L. 9, Moses 7, Conte 3. Coach: Imparato