Basket - Marco Cappuccia nuovo coach dell'Under 15 e dell'Under 18 della Serapo Gaeta

02.09.2017 09:00 di  TL Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Basket Serapo 85’
Basket - Marco Cappuccia nuovo coach dell'Under 15 e dell'Under 18 della Serapo Gaeta

Il Basket Serapo 85’ comunica di aver raggiunto l’accordo con coach Marco Cappuccia che si occuperà delle squadre del settore giovanile U15 Regionale e U18 Elite. Con questo nuovo innesto si chiude il cerchio venendo così a formare uno staff tecnico di valore.

Abilitato nel 2016 come preparatore fisico per la Serie A Italiana, Marco è specializzato in ginnastica posturale con il metodo “Canali System”. Ha arricchito il suo bagaglio professionale all’estero con esperienze formative di alto livello nella Sabonis Basketball School e la Olzstyn Basketball Club ( Serie A/2 Femminile polacca) prima di passare alla SMG Latina prima ed al Formia Basketball dopo. Negli ultimi due anni, inoltre, è stato anche istruttore giovanile presso il Basket Scauri dove si è potuto togliere belle soddisfazioni. E le prime parole sono proprio per i ragazzi che ha allenato in quel di Scauri : “ Voglio salutare e ringraziare innanzi tutto  i ragazzi scauresi che ho avuto la fortuna di allenare: la gioia nel vederli crescere giorno dopo giorno mi hanno spinto a continuare nell’opera di istruttore giovanile, mi sono divertito molto ed il merito è anche il loro.”  Dopo di che spende belle parole sul nuovo progetto del Basket Serapo 85’ : “ Abbraccio con piacere il progetto del Basket Serapo 85’ volto a far crescere il bacino dei cestisti locali in funzione della prima squadra, appassionandoli con campionati importanti quali U15 e U18 Elite. Ci sarà da lavorare duro ma quello per me non è un problema e cercheremo di farlo divertendoci. Buon Basket a tutti

Il DS Agricola da il benvenuto al neo coach biancoverde: “ Con Marco abbiamo chiuso uno staff tecnico di tutto rispetto che dovrà portare alla crescita graduale dei nostri ragazzi e portarli pronti in un prossimo futuro in prima squadra. In nome di tutta la Società do il benvenuto a Marco nella Famiglia Basket Serapo 85’ augurando che insieme si possa tracciare un cammino importante.