Calcio a 5 - D'Ario: "Per battere Cisternino servirà una prova di alto profilo"

03.11.2017 12:00 di  TL Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Axed Latina
Calcio a 5 - D'Ario: "Per battere Cisternino servirà una prova di alto profilo"
© foto di © TuttoLatina.com

Manca poco al match contro la Block Stem Cisternino, l’Axed Latina lunedì alle 20.45 scenderà di nuovo in campo al PalaBianchini per sfidare la squadra allenata dall’ex nerazzurro Piero Basile. Una sfida importante per il quintetto di Massimiliano Mannino che però potrà contare sul calore del proprio pubblico.
A parlare del Monday Night in casa Axed è il direttore sportivo Francesco D’Ario: "Ci attende una gara parecchio impegnativa, la Block Stem Cisternino è allenata da un tecnico preparato come Basile che vorrà dimostrare ancora una volta tutta la sua bravura contro la squadra che ha guidato fino a pochi mesi fa. Il Cisternino ha una rosa molto profonda, più della nostra, con dei giocatori di assoluto livello come ad esempio Paulinho e Franklin. Servirà una prestazione di alto profilo per superare i nostri avversari e regalare un’altra grande gioia alla nostra tifoseria".
Sul momento dei nerazzurri, ecco il pensiero di D’Ario: "Inizio a riconoscere la squadra che abbiamo deciso di allestire insieme a tutta la società questa estate. Il nostro è un gruppo con qualità, che ha carattere e cuore, mi auguro che la nostra crescita continui in maniera costante e non si interrompa. Dobbiamo migliorare ulteriormente in fase difensiva, sono sicuro che ancora non abbiamo fatto vedere il nostro meglio e sappiamo bene che per fare un salto di qualità dobbiamo dimostrare di essere solidi in primis a livello difensivo".
È tornato a Latina per togliersi grandi soddisfazioni e Francesco D’Ario fino a questo momento si dice soddisfatto: "Nella migliore delle ipotesi c’era questo tipo di cammino, dopo le prime due gare, abbiamo messo in fila quattro risultati utili consecutivi, ma la strada è lunga e c’è tanto da fare per raggiungere gli obiettivi prefissati. Affrontiamo un campionato equilibrato, fino ad ora le formazioni più blasonate stanno rispettando i pronostici, mi hanno sorpreso in positivo sia la Luparense, che ha cambiato molto, sia la Came Dosson che sta facendo veramente bene. Ma attenzione anche all’Axed Latina. Tutti dovranno fare i conti con la nostra formazione".