Calcio a 5 - La Starza si gode i successi dell'Axed Latina: "Grazie ai tifosi e a chi ha creduto nel nostro progetto"

29.10.2017 10:00 di  TL Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Axed Latina
Calcio a 5 - La Starza si gode i successi dell'Axed Latina: "Grazie ai tifosi e a chi ha creduto nel nostro progetto"

Una vittoria bella e importante, contro una delle formazioni migliori del campionato. Il terzo successo consecutivo interno dell’Axed Latina è di quelli da incorniciare, uno strepitoso 5-1 al Pescara che ha permesso alla formazione di Massimiliano Mannino di toccare quota 10 in classifica. Quarto risultato utile consecutivo e la consapevolezza che i margini di crescita sono ancora ampi come ammesso dal presidente Gianluca La Starza a fine partita: “Nemmeno il più ottimista tra gli ottimisti avrebbe potuto immaginare un risultato del genere, ma devo dire che il successo è stato assolutamente meritato. La squadra ha giocato un grande futsal dimostrando di essere in costante crescita. Vedo miglioramenti evidenti nei singoli e nel collettivo, questa gara ci darà sicuramente grande convinzione in vista dei prossimi impegni. Certo è che dobbiamo rimanere molto umili, vittorie come queste devono dare fiducia, ma non esaltarti. D’altronde ci vuole così tanto per arrivare in alto e così poco per rovinare tutto, e noi non dobbiamo commettere errori di presunzione. Abbiamo affrontato un grande avversario che sicuramente sta attraversando un momento particolare, ma questo non toglie nulla alla nostra straordinaria prestazione”.
Il presidente ringrazia chi ha lavorato per la costruzione di questo team: “L’Axed è un gruppo rinnovato, sapevamo di aver costruito una buona squadra e siamo consci del fatto che si deve fare ancora di più. Ma voglio dire grazie a chi ha creduto in questo progetto, a chi ha deciso di accettare la sfida, perché giocare qui, davanti a questo pubblico, non ha prezzo”.
E a proposito di tifoseria, il presidente chiude così: “Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno riempito il palazzetto, spero di vederli sempre. Con il loro calore e il loro sostegno è più facile raggiungere risultati positivi. Mi dispiace per chi non ha ancora capito quanto di buono ha fatto il Latina Calcio a 5 nel corso degli anni, io mi tengo strette tutte le persone che vogliono bene a questo club e che costantemente ci fanno sentire la loro passione riempiendo gli spalti del PalaBianchini”.