Pallavolo - Scontro diretto con Monza per la Taiwan Excellence Latina

17.02.2018 17:00 di  TL Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Taiwan Excellence Latina
Pallavolo - Scontro diretto con Monza per la Taiwan Excellence Latina

Domani alle 18 la Taiwan Excellence ospita la Gi Group Monza per la ventitreesima giornata della Superlega UnipolSai. Una gara che mette in campo molti temi. Il primo è quello che riguarda la classifica, infatti sia Monza che Latina hanno 22 punti e si giocano il decimo posto che vuol dire saltare un turno nel torneo che dispensa un posto in Europa. Il secondo riguarda l’equilibrio nei precedenti, nelle otto gare giocate ci sono state quattro vittorie per parte; ma quest’anno sono stati tutti a favore dei brianzoli che si sono imposti due volte: 3-0 in Coppa Italia e 3-1 all’andata sempre a Monza, mentre il bilancio a Latina è di 3-0 per i padroni di casa. Terzo tema lo “scontro” in famiglia Shoji, tra il palleggiatore dei brianzoli Kawika e il libero pontino Eric.

GLI AVVERSARI - La Gi Group ha mantenuto l’ossatura della scorsa stagione confermando in panchina Miguel Angel Falasca. Con lui sono rimasti l’ex Simon Hirsch come opposto; Thomas Beretta al centro; Iacopo Botto, Jernej Terpin, Donovan Dzavoronok di banda; Marco Rizzo e Davide Brunetti liberi. Sono arrivati i palleggiatori Kawika Shoji (via Novosibirsk), il canadese James Walsh (Alberta Univ. Canada); l’opposto ceko Michal Finger (Friedrichshafen Germania); i centrali Simone Buti (Perugia), Rocco Barone (Vibo) e Federico Mazza (Cantù); gli schiacciatori Jake Langlois (Byu Usa) e Oleg Plotnytsky (Kharkiv Ucraina). Monza viene dalle sconfitte di Civitanova e Verona, in quest’ultima gara Falasca ha schierato in avvio Walsh (dal terzo set Kawika Shoji) al palleggio e Hirsh opposto, Barone e Beretta centrali, Dzavoronok e Plotnytskyi di banda, Rizzo libero.

SERIE NERA - Una gara delicata per i pontini che sono chiamati a interrompere la serie negativa di quattro sconfitte. Vincenzo Di Pinto nell’ultima trasferta a Ravenna ha cambiato più volte il sestetto partendo con Sottile in regia e Starovic opposto, Le Goff e Rossi al centro, Savani e Ishikawa di banda, Shoji libero, dal secondo set Gitto e Maruotti, nel terzo Corteggiani per chiudere con Savani opposto. Simon Hirsch è l’unico ex in campo a Latina nel 2015-2016, mentre Danilo Contrario è stato in passato scout dei pontini.

LA VIGILIA - Così Nicolas Le Goff: "In questo momento siamo in una fase di difficoltà. All’inizio del girone di ritorno avevamo trovato un po’ di fiducia, dobbiamo uscire presto da questa situazione e andare avanti per cercare di fare bene il fine stagione. Monza è nella stessa nostra situazione, ma quando abbiamo giocato con loro in Coppa e in Campionato hanno sempre vinto. Ma noi abbiamo la possibilità di giocare in casa e di sovvertire la situazione davanti al nostro pubblico".

INFO BIGLIETTI - Il botteghino per la gara di domenica alle 18 tra Taiwan Excellence Latina e Gi Group Monza è aperto domenica mattina dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 15.30 fino a inizio gara. Il prezzo del biglietto intero è di 10 euro, ridotto (10-16 anni non compiuti) 5 euro; gli under 10 hanno l'ingresso omaggio senza posto garantito. Per info www.top-volley.it

COME SEGUIRLA - La gara è trasmessa in diretta alle 18 su www.top-volley.it e su Radio Luna. Sarà trasmessa in differita lunedì alle 21.40 su TMG (DT 671), martedì alle 24 su Lazio TV Latina (DT 650) e mercoledì alle 18.30 su TMG. Martedì alle 21.50 invece la rubrica settimanale “Spazio Volley” trasmessa da Lazio TV, in studio ospiti della Taiwan Excellence Latina, visibile anche su Youtube e Facebook.