Pugilato - Boxe Latina, Capoccia in semifinale al Torneo Senior

 di TL Redazione  articolo letto 168 volte
Fonte: Ufficio stampa Asd Boxe Latina 1956
Pugilato - Boxe Latina, Capoccia in semifinale al Torneo Senior

Tra i quattro migliori d’Italia nella categoria 60 kg. Massimiliano Capoccia della Boxe Latina, è arrivato alle semifinali del Torneo Nazionale Senior in corso presso il Centro Sportivo dell’'Hotel Roccaporena & Margherita di Roccaporena (Cascia). Domani Capoccia affronterà il veneto Antonio Librizzi (VR Boxing Fighters Veneto). Nell’altra semifinale Davide Galliani (Bruno Arcari BT Liguria) affronterà Raffaele Imparato (Napoli Est Kombat Campania).
L’esordio nella competizione per Massimiliano Capoccia è stato più che positivo. Primo avversario davanti nella giornata di mercoledì, ottavi di finale, Vincenzo Giuffè (Amaranto Boxe Calabria). Un match che ha da subito preso una piega favorevole a Capoccia, che ha marcato la propria superiorità nel corso delle tre riprese vinte con pieno merito. Alla fine anche l’eloquente verdetto dei giudici di 5-0 ha confermato l’impressione di chi era all’angolo come il maestro Rocco Prezioso e il presidente Mirco Turrin e i molti tifosi che hanno seguito la diretta su youtube.
Giovedì pomeriggio quello contro Alessio De Lorenzis (Esposito Boxe Lombardia) si è rivelato un incontro più combattuto e scorbutico, dove Capoccia si è assicurato la prima ripresa, subendo poi il ritorno irruento di De Lorenzis. Risultato finale di 4-1 per il boxeur pontino. Ora ci vuole molto di più. Il sogno continua e da Latina, complice il week end, verranno a sostenere Massimiliano Capoccia. Perché la finale del 13 maggio non è affatto un’utopia.
Domenica si combatterà anche sul ring dell’ “El Paso” a Borgo Piave. Per la Boxe Latina Fé (Youh 64 kg) vs Antonici (Fiamme Oro) e Spinelli (Youth 69 kg) vs Vitale (Fiamme Oro).