Volley - B Maschile: Hydra Latina k.o. in Sicilia, la semifinale si decide alla bella

21.05.2017 15:17 di  Matteo Ferri   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Hydra Volley Latina
Volley - B Maschile: Hydra Latina k.o. in Sicilia, la semifinale si decide alla bella
© foto di © Mauro Pianesi

Una Cis Hydra Latina irriconoscibile lascia senza quasi mai essere in partita, il match in mano alla Siciliana Letojanni che con questa vittoria impatta la serie e rimanda il verdetto conclusivo dell’accesso alla finale di serie B alla partita di mercoledì al PalaHydra. I ragazzi di mister Gatto come detto, non sono mai riusciti ad impensierire la formazione isolana e  i parziali parlano chiaro, Rossi e compagni, complice probabilmente la lunga trasferta affrontata nella stessa giornata, sono apparsi decisamente sotto tono, lasciando quasi sempre il gioco in mano agli avversari che di contro, tra le mura amiche, hanno ritrovato smalto,  una determinazione completamente diversa, approcciando l’incontro con il piglio giusto. Quasi in fotocopia tutti i set, che dopo un sostanziale equilibrio iniziale, vedeva poi la formazione di casa prendere il largo, portandosi in acque tranquille per poi puntare alla conquista dei parziali senza dover patire molto. L’Hydra provava a rientrare di volta in volta, affidandosi ai suoi centrali, Porcello e Testagrossa, che buttavano a terra palloni su palloni, ma ciò non è bastato, la ricezione iniziava a soffrire un pochino e di conseguenza quello che era stato creato in precedenza, andava a perdersi, complice anche qualche errore di troppo, favorendo in tutto questo Letojanni che ne approfittava, allungando nello score e vincendo il primo set per 25-14. Fotocopia nel set successivo, Bacca e De Fabritiis reagivano e in attacco l’Hydra risultava più incisiva rimanendo per un tratto attaccata ala match, ma purtroppo era solo un fuoco di paglia, difatti le stesse lacune evidenziate nel primo set, facevano nuovamente capolino e per i ragazzi pontini era il buio, concedendo anche il secondo set 25-16. Il terzo set poteva essere quello della rimonta, difatti questo si intuiva dai primi scambi, giocati punto a punto, nessuno mollava, scambi giocati in casa Hydra con più ordine e attenzione, anche il giovane Di Coste tornava utile alla causa buttando a terra qualche pallone importante, ma a metà del set, un nuovo inspiegabile black out, ridava a Letojanni la possibilità di allungare e scappare via, fino ad arrivare alla conquista del set , 25-18 e dell’intero incontro, rinviando il tutto a gara 3 di mercoledì.

SERIE B PLAYOFF – GARA 2 

SICILIANA MACERI VOLLEY LETOJANNI  - CIS RETI TLC HYDRA VOLLEY LATINA  3 - 0
(25-14; 25-16; 25-18)

LETOJANNI: Scollo, Schipilliti, Schifilliti, Barbera, Caravello, Princiotta, Calabrò, Mazza, Remo, Ruggeri (L). 1° all. Certonze, 2° all.Caminiti

HYDRA LATINA:  Rossi, Testagrossa, Di Coste, Bacca, De Fabritiis, Porcello, Sorgente (L).  n.e. Catania. 1° all. Gatto, 2° all. Pozzati.

Arbitri: Sodano, Rizzica.