Serie C - Latina-Catanzaro, Milani:"La vittoria di oggi dimostra la nostra forza"

15.01.2023 18:00 di Laerte Salvini   vedi letture
Serie C - Latina-Catanzaro, Milani:"La vittoria di oggi dimostra la nostra forza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Intervenuto in conferenza stampa post Latina-Catanzaro, Andrea Milani, vice di Vivarini, assente per squalifica. Analizza il match.

Il risultato con gli infortuni rafforza la consapevolezza della squadra

"Sapevamo le difficoltà della partita. Ribadisco che abbiamo dimostrato di avere una rosa ampia e completa che nonostante le assenze ha dimostrato di essere forte."

Cinelli come ha giocato?Situm rientrava da un infortunio e ha fatto una grande prestazione

"Cinelli non ha giocato nel suo ruolo ma si è sempre applicato e ha fatto bene. Su Situm anche lui rientrava da un infortunio e sono contento che sia rientrato in questo modo."

Che ricordo porta di questa giornata passata tra la sua gente

"Fin quando non è iniziata la partita era tranquillo, poi l’agitazione si è fatta sentire. L’emozione è stata tanta quando sono rientrato al Francioni visto che non ci mettevo piede da tempo".

La sofferenza nel finale a cosa è dovuta?

"Credo che ci siano due partite. Nel primo tempo abbiamo dominato il gioco con un Latina più basso. Abbiamo creato 4-5 occasioni. Nel secondo tempo il Latina si è alzato ma alla fine abbiamo concesso poco. Potevamo gestirla meglio ma non abbiamo rischiato nulla."

Era la partita che si aspettava?

"Sicuramente ci aspettavamo le due fasi del Latina. Sottolineo che loro nel secondo tempo hanno aumentato le aggressioni. Noi siamo una squadra forte che riesce a leggere la partita e a interpretarla in ogni situazione".

Come hai trovato il Latina?

"Loro sono una squadra con un buon mix di giocatori forti, tra giovani ed esperti. Sono fastidiosi in senso positivo. Hanno giocatori di gamba e qualità che possono mettere in difficoltà chiunque".

Quale qualità serve per arrivare a dama alla fine?

"Bisogna saper leggere le partite. Abbiamo in rosa giocatori forti in una squadra omogenea. Il nostro credo è quello di far bene in tutte le fasi trovando le soluzioni giuste"

Avete cambiato il vostro modo di giocare nel secondo tempo.

"Quando il Latina alza il baricentro ovviamente i cinque attaccanti devono venire a legare il gioco. Noi ci aspettavamo il loro cambio di sistema e ci siamo adeguati di conseguenza".

Situm tornava dopo un infortunio ma è stato subito decisivo.

"Situm è un giocatore importante per noi come tutti. La loro assenza a volte non si sente perché chi entra in campo fa bene come chi è in panchina”.