"Clean sheet" - Bortolameotti secondo miglior portiere del girone

22.02.2018 11:45 di  Marco Ferri   vedi letture
"Clean sheet" - Bortolameotti secondo miglior portiere del girone
© foto di © TuttoLatina.com

Iadaresta e non solo. I protagonisti della stagione del Latina non sono esclusivamente gli attaccanti. Finora sempre in campo dal primo all'ultimo minuto di tutte le 26 gare ufficiali disputate tra Coppa Italia e campionato, Andrea Bortolameotti risulta infatti essere il secondo portiere della categoria ad aver mantenuto la propria porta inviolata per il maggior numero di partite. 
L'estremo difensore classe '98, con trascorsi nelle giovanili di Roma e Aprilia e già titolare nella Primavera nerazzurra nella passata stagione, non è stato trafitte in 9 dei 24 incontri del girone G. È accaduto durante la gestione Chiappini contro Budoni, Ostiamare, Flaminia, Latte Dolce, San Teodoro, Albalonga, Trastevere e Nuorese, e ancora in occasione del debutto di Pascucci contro il Cassino.
Meglio di Bortolameotti nella graduatoria del "clean sheet" del torneo ha fatto solo Frasca dell'Albalonga, insuperabile in 13 delle 24 partite dei castellani, mentre a 9 si è fermato anche un altro under: Scaramuzzino del Rieti.