ESCLUSIVA TL - Crudele, Dg Vastogirardi:"Gallo un esempio per applicazione e dedizione al lavoro"

17.01.2023 20:30 di  Laerte Salvini   vedi letture
ESCLUSIVA TL - Crudele, Dg Vastogirardi:"Gallo un esempio per applicazione e dedizione al lavoro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Arrivato nella sessione di mercato invernale, Salvatore Gallo ha spiccato il volo con il Vastogirardi. Abbiamo intervistato ai microfoni di TuttoLatina.com Antonio Crudele, direttore generale del club di D, per conoscere meglio il giovane terzino.

Com’è nata l’operazione Gallo al Latina?

“La trattativa è stata portata avanti dal Ds Giglio. Questa cessione ci ha reso particolarmente orgogliosi e felici già solo per avere avuto l’attenzione di un club come il Latina."

Gallo arrivava alla Vastese dopo una parentesi poco fortunata alla Nocerina. Come arrivava al Vastogirardi e come se ne va?

“Quando è arrivato sapevamo che era un giovane di buona qualità con tanta voglia di fare. Si è applicato molto sin da subito perchè parliamo di un ragazzo serio sul piano umano. All’inizio sapevamo che su di lui si poteva lavorare. Lo scorso anno non ha trovato tanto spazio mentre quest’anno ha fatto vedere cose buone e interessanti. Il merito va anche a mister Coletti che è stato bravo ad arricchire il suo bagaglio tecnico e umano”.

Per il Vastogirardi portare i giovani in Lega Pro quanto è importante?

“Noi negli ultimi quattro anni di D abbiamo dato ai professionisti diversi calciatori. Gli ultimi sono Kyeremateng, Merkaj all’Entella e Guida al Taranto oltre a Gallo. Siamo contenti e orgogliosi di questo perché vuol dire che nel corso di questi anni abbiamo lavorato bene per permettere a questi ragazzi di valorizzarsi e spiccare il volo tra i professionisti”.

Dell’esperienza di Gallo al Vastogirardi c’è un ricordo in particolare?

“Sicuramente i suoi modi, la sua bontà, tranquillità e applicazione sono tre caratteristiche che ricorderemo di lui e porteremo nel cuore. Noi siamo una piccola realtà e riuscire a dare giocatori ai professionisti per noi è una grande felicità perché oltre al rettangolo di gioco con i ragazzi creiamo un gruppo unito e la gioia di uno è condivisa con tutti”.