ESCLUSIVA TL - Mokulu:"L'Avellino con Rastelli è in ripresa, ritornare in quella piazza sarebbe un sogno"

28.01.2023 14:00 di  Laerte Salvini  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TL - Mokulu:"L'Avellino con Rastelli è in ripresa, ritornare in quella piazza sarebbe un sogno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Benjamin Mokulu è un nome ben noto tra i tifosi del Latina con il forte attaccante belga che nella stagione 2015-16 fu autore di una doppietta che regalò i tre punti ai campani al Partenio Lombardi con il risultato finale di 3-1 contro un Latina all’epoca guidato da Mario Somma in panchina. Abbiamo intervistato ai microfoni di tuttolatina.com, il bomber del Riccione per parlare dell’imminente sfida tra Avellino e Latina.

Qual è il ricordo più bello che hai vissuto con la maglia dell’Avellino?

“Ne ho vissuti tanti e tra questi quello più importante è stato il primo gol che ho segnato in Coppa Italia(contro la Casertana ndr). Ero arrivato a gennaio ma fino a fine stagione non avevo fatto un gol con Rastelli. La stagione successiva alla prima partita di Coppa Italia sono andato in rete e farlo sotto la curva è stata un'emozione enorme e credo sia stata la partita più bella".

Domenica il Latina affronta l’Avellino al Partenio Lombardi, quali sono le difficoltà nel giocare con un pubblico così caloroso?

“Sicuramente per un giocatore che non riesce a gestire la pressione è difficile con un pubblico del genere però secondo me la cosa più importante non riguarda l’aspetto tecnico ma l’atteggiamento. In questo clima il giocatore deve dare tutto perché se darà il massimo non gli si potrà dire niente. Se un calciatore è scarso resta scarso ma come sempre bisogna sempre sudare la maglia e dare tutto”. 

Hai affrontato due volte il Latina e in casa hai battuto i nerazzurri grazie a una tua doppietta. Che ricordi hai?

“Mi ricordo bene di questa partita perché non so quel giorno cosa avessi ma ero carico quel giorno e andavo su tutti i palloni con grande facilità. Fare una doppietta è stato bello e ogni tanto riguardo quella partita perchè la mia prestazione mi era piaciuta e in quel momento era importante portare a casa la vittoria”. 

Ora sei allo United Riccione, che obiettivi ti sei posto?

“L’obiettivo è vincere quante più partite possibile e a livello personale voglio fare quanti più gol sia possibile per fare punti e trascorrere una bella avventura con questa maglia”.

In serie C hai avuto modo di vedere qualche squadra che ti ha impressionato?

“La Lega Pro non la seguo tanto ma resto molto aggiornato sulle squadre dove sono stato e tra queste sicuramente l’Avellino lo seguo più di tutte. Loro sono partiti con un po' di difficoltà ma da quando è tornato Rastelli la squadra sta pian piano andando sempre meglio”.

Che tipo di allenatore è Rastelli vissuto dall’interno?

“Lui è molto forte tatticamente e dai giocatori riesce a tirare fuori la grinta e la cattiveria che servono per vivere queste piazze. Lo reputo ad oggi un allenatore importante”.

Il sogno nel cassetto resta quello di tornare tra i professionisti e magari con la maglia dell’Avellino?

“Certo che mi farebbe piacere tornare tra i professionisti perché la voglia di farlo c’è sempre. Sarebbe ancora più bello tornarci con il Riccione visto il progetto importante che hanno. In caso ci fosse la possibilità di tornare ad Avellino sarebbe un sogno per me."