ESCLUSIVA TL - Piovaccari:"Sogno i playoff, il nostro morale è alto"

19.01.2023 15:00 di  Laerte Salvini   vedi letture
ESCLUSIVA TL - Piovaccari:"Sogno i playoff, il nostro morale è alto"
© foto di Ufficio stampa Giugliano

Federico Piovaccari sta trascinando un Giugliano da favola in un girone C difficile e mai scontato. La neopromossa compagine campana sta viaggiando ad alti ritmi in zona playoff e il merito è anche dell'esperto attaccante che in estate ha sposato il progetto del Giugliano. L'attaccante ex Sampdoria si racconta in esclusiva ai microfoni di TuttoLatina.com in vista di Giugliano-Latina.

Come arrivate alla partita contro il Latina?

"Arriviamo dopo un pareggio su campo complicato, siamo consapevoli che sarà una gara difficile però vogliamo tornare alla vittoria".

Che idea ti sei fatto sul Latina?

"Il Latina ha fatto una buonissima partita contro il  Catanzaro, sono una squadra forte a secondo anno consecutivo in questa categoria. Sicuramente farà di tutto per far risultato contro di noi".

 5 gol in stagione di cui uno al Latina nel 2-2 dell’andata. Soddisfatto?

"Si sono soddisfatto anche se consapevole che avrei potuto segnare qualche gol in più. La maggior parte delle mie reti ha però portato punti alla squadra, alla fine è il gruppo ciò che conta."

Il vostro tifo quanto vi sta spingendo verso i playoff?

"Il nostro obiettivo è la salvezza, e il pubblico ci sta dando una spinta importante. Speriamo di poter tornare presto a giocare a Giugliano nel nostro stadio."

Trovare un punto a Picerno vi ha aiutato anche a tenere alto il morale vista la difficoltà della partita?

"Il nostro morale è alto, siamo una neopromossa e stiamo facendo ottime cose. E' vero che ci manca la vittoria da un po’ di tempo però non ci sono allarmismi, di alcun tipo".

In questo campionato le squadre inesperte stanno pagando come anche il Latina. Essendo il giocatore più esperto in una neopromossa che ha tanti giovani che ruolo hai?

"Il mio ruolo è quello di aiutare i giovani a crescere giorno dopo giorno, dando consigli per il loro bene e per il loro futuro sia in campo che fuori".

Il sogno con questa maglia qual è?

"Il sogno è chiaramente quello di riuscire a giocare il playoff, ma ci penseremo poi, adesso siamo concentrati solo e unicamente sull'obiettivo salvezza." 

Non vincete da Foggia, i 3 punti nella prossima di campionato quanto pesano?

"Nel girone di ritorno i punti hanno sempre un valore maggiore in tutte le gare. Sappiamo che dobbiamo pensare partita dopo partita e fare del nostro meglio."

Qual è stata la difficoltà maggiore fin qui nel vostro cammino?

"Non ho trovato grandi difficoltà ad oggi a parte qualche prestazione un po’ sotto tono, abbiamo sempre espresso un grande calcio. Meritiamo questa classifica, dispiace perché avremmo potuto avete qualche punto in più. "

Tra gli attaccanti del Latina chi somiglia di più a Piovaccari?

"Sono tutti calciatori forti, di grande valore e dal grande futuro".

A livello personale che obiettivi ti sei prefissato?

"Raggiungere l'obiettivo stagionale che è la salvezza, continuare a lavorare, poi si vedrà."