Giugliano-Latina, Bedetti: "Brutta partita, ma era importante non perdere"

22.01.2023 18:15 di  Matteo Ferri  Twitter:    vedi letture
Giugliano-Latina, Bedetti: "Brutta partita, ma era importante non perdere"

Le parole del vice allenatore del Latina, Daniele Bedetti, al termine della gara di Avellino contro il Giugliano, valida per la 23esima giornata del girone C di Serie C.

Un buon punto, contro un avversario ostico e dopo un avvio non semplice
"È stata una partita brutta, da parte di entrambe le squadre. Il Giugliano è stato bravo a capitalizzare le occasioni che ha creato, noi nel primo tempo non siamo riusciti a fare quello che avevamo preparato in settimana mentre nella ripresa siamo riusciti a trovare subito il gol. Dopo il pareggio potevamo fare qualcosa in più, abbiamo sbagliato qualcosa nelle scelte tecniche. Il pari è giusto, le due squadre hanno pensato più a non prenderle che a segnare".

Fabrizi è tornato al gol
"Sono felice per Luca perché sta lavorando sodo. Il gol è arrivato un po' fortuitamente ma è stato bravo a crederci come ha sempre fatto, anche quando non è riuscito a fare gol. Sono contento perché lui è uno dei giocatori più importanti che abbiamo".

Come mai Belloni e Riccardi dall'inizio?
"La prestazione di Catanzaro e gli allenamenti in settimana ci hanno fatto vedere due ragazzi tonici sotto tutti i punti di vista. Riccardi ha le caratteristiche di Margiotta, è un sotto punta che doveva lavorare tra le linee. Quello che abbiamo fatto male è stato allungare le loro linee per sfruttare le qualità di Riccardi, purtroppo non ci siamo riusciti ma portiamo lo stesso a casa un punto importante. Quando non si può vincere, è meglio non perdere".

Come valuta l'esordio di Calabrese?
"È un 2002 con ottima personalità e un buon sinistro. Il suo approccio al gruppo è stato positivo e questo ci fa ben sperare per il futuro. Abbiamo un elemento in più che può darci una mano nelle rotazioni del reparto arretrato. Se il buongiorno si vede dal mattino, direi che questi suoi primi giorni a Latina lasciano ben sperare".