Pescara-Latina, Bedetti: "Mai visto fischiare un rigore come quello di oggi"

07.01.2023 19:30 di  Matteo Ferri   vedi letture
Pescara-Latina, Bedetti: "Mai visto fischiare un rigore come quello di oggi"

Le parole del vice allenatore del Latina, Daniele Bedetti, al termine della trasferta in casa del Pescara terminata 2-2.

Un Latina bravo a leggere la partita e azzeccare i cambi
"Prendo spunto da una frase di Gianluca Vialli, il 20% è quello che ti accade e l'80% è come reagisci. Questa frase è l'emblema della nostra partita, noi crediamo che la partita possa essere un plus nel rialzare il ritmo. Il merito va a tutti i ragazzi. Nella mia carriera non ho mai visto dare un rigore per una manata in faccia, anche su Sky hanno detto che non sapevano cosa avesse fischiato l'arbitro ma comunque l'errore dell'arbitro ci sta. Noi ci abbiamo messo tanto cuore, testa e gambe. Stare sotto 2-0 in uno stadio del genere e poi pareggiare non è cosa da tutti. Agli arbitri chiediamo più attenzione perché le partite vanno giocate e certi errori possono pregiudicare un risultato. Il Pescara non ha demeritato nel primo tempo, per noi è un punto importantissimo".

Il merito è anche dell'allenatore
"Noi non abbiamo titolari o riserve, abbiamo 24 titolari importanti. Oggi hanno dimostrato tutti una compattezza di gruppo, anche chi è stato sostituito è rimasto in panchina a sostenere i compagni".

Di Livio ha dato qualcosa in più in avanti
"Nel primo tempo siamo partiti col 3-4-2-1 e trovavamo imbarazzo sulle uscite, non a caso il Pescara ci ha messo in seria difficoltà. Verso la fine del primo tempo siamo passati al 3-5-2 con Bordin e Tessiore mezzali. Nella ripresa Di Livio e Margiotta sono entrati molto bene, così come Belloni che è entrato con la garra giusta per combattere su tutti i palloni. La chiave di volta è stata di non avere fretta, negli spogliatoi ho detto ai ragazzi di non andare all'arrembaggio ma di cercare di tenere in bilico la partita. Siamo stati bravi e devo dire che, se fosse durata dieci minuti in più, non so come sarebbe andata a finire".

Dopo il 2-1 il Pescara ha avuto un crollo
"Sannipoli era disperato per il rigore, lui è un ragazzo giovane e sta facendo un campionato eccezionale. Gli ho detto di stare tranquillo e sereno e lui ha tirato fuori un gol di rabbia".