Serie C - Avellino-Latina, Di Donato:"Risultato giusto, proseguiamo il nostro cammino"

29.01.2023 18:00 di  Laerte Salvini  Twitter:    vedi letture
Serie C - Avellino-Latina, Di Donato:"Risultato giusto, proseguiamo il nostro cammino"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Ferri

Intervenuto in conferenza stampa al termine di Avellino-Latina, mister Di Donato analizza la prestazione della sua squadra.

Ha qualcosa da recriminare in questa partita?

“Oggi sapevamo di affrontare una squadra che era già forte ad inizio campionato e che ha fatto un mercato importante. Noi siamo una squadra giovane che può dire la sua ma oggi sapevamo che per portare a casa la vittoria serviva una prestazione perfetta. Nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni per andare in vantaggio poi nel secondo l’Avellino ne ha avute un paio e credo che il risultato sia giusto. La classifica è talmente corta che è facile trovarsi sia in testa che in basso”.

Avere cinque under dal primo minuto dimostra che non serve per forza l’esperienza per fare risultato.

“Noi siamo giovani e penso che se uno sia bravo debba giocare a prescindere che sia under o meno. Siamo contenti di far crescere questi ragazzi e come prefissato a inizio anno, vorremmo migliorare la classifica dello scorso anno. Siamo sulla nostra strada, stiamo facendo un buon cammino. Oggi i ragazzi nonostante avessero contro una squadra esperta e forte hanno dimostrato che in questa categoria ci possono stare”.

Cosa ne pensa dell’arbitraggio?

“Io credo che la terna abbia fatto la sua buona gara. La partita è stata sporca perché sapevamo che giocare qui non sarebbe stato semplice. L’Avellino è una signora squadra, ha un blasone e si è rinforzata tanto. Noi abbiamo cercato di aggredire perché solo così potevamo portare a casa un risultato così importante. Se avessimo lasciato il gioco a loro la qualità sarebbe stata molto elevata quindi la nostra arma è stata proprio l’aggressività”.