Serie C - Pescara-Latina, Di Donato:"Belloni un buon giocatore, crediamo ai playoff"

07.01.2023 08:00 di Laerte Salvini   vedi letture
Serie C - Pescara-Latina, Di Donato:"Belloni un buon giocatore, crediamo ai playoff"

Come si arriva a Pescara dopo questo momento di pausa?

Ci siamo allenati bene e siamo pronti ad affrontare una squadra importante. Si tratta di un nuovo inizio e a volte in gare come queste possono uscire delle sorprese.

Il Foggia è da dimenticare?

“Con il Foggia penso che abbiamo fatto un primo tempo importante e forse è stata la miglior partita dal punto di vista dell’approccio alla gara. Se ci fermiamo sul risultato la partita è da dimenticare, se guardiamo la gara sono stati degli errori individuali a determinare quel risultato antipatico. Dobbiamo crescere per migliorare la nostra posizione in classifica ma siamo sulla buona strada”.

Entrare nei playoff resta come obiettivo?

“Per continuare a recitare un ruolo primario in campionato dobbiamo migliorare e ad oggi siamo convinti di poter migliorare la stagione scorsa. Tutte le varie componenti della squadra devono credere in questo obiettivo perché noi ce la metteremo tutta”.

Come si farà domani senza Carletti?

“Ci siamo visti con la società, sanno quale è il mio pensiero. Sono arrivati dei nuovi giocatori giovani, a noi dello staff tecnico il compito di farli inserire nel contesto e aiutarli a crescere. Il nostro è un gruppo giovane che ha voglia di far bene, ma è chiaro che ci vuole tempo e pazienza. A me piacciono queste sfide e se, come accaduto con Carletti, dovesse andar via Giorgini, sono certo che la società sarà brava a sostituirlo”.

Che tipo di giocatore è Belloni?

“Lui è un 2001 ed è un altro giovane che deve crescere. Ha già fatto due anni di C quindi conosce la categoria, non ha giocato tantissimo ma è un elemento valido. La società sa cosa serve alla squadra quindi massima fiducia a loro”.