Il Latina Calcio 1932 deposita il logo ideato da Claudio Checchinato

Depositato il logo del Latina Calcio 1932 presso l’ufficio brevetti e marchi della camera di commercio di Latina. Proprio nei giorni scorsi la società ha definito tutta la documentazione che servirà a tutelare l’uso del marchio societario previa autorizzazione scritta conformemente ai principi statutari e di finalità proprie del Latina Calcio 1932.
In questo modo la società ha voluto definire in modo compiuto l’uso fin qui del logotipo, nato da una precisa donazione di un grande tifoso del Latina e grafico di professione: Claudio Checchinato. Ad accompagnare il deposito anche la descrizione del logo e l’indicazione dei colori utilizzati proprio per evitare usi impropri anche di solo parte del marchio Latina Calcio 1932.
“Un ringraziamento va all’ideatore del nostro scudetto – hanno precisato dalla società – che ha voluto donarci la sua idea progettuale come segno di attaccamento alla maglia ed ai colori sociali del Latina Calcio 1932. Il deposito avvenuto è segno tangibile di riconoscenza all’ideatore e soprattutto servirà a tutelare l’uso del marchio stesso da parte di terzi”.