ESCLUSIVA TL - Corrente: "Futuro nelle nostre mani. Francioni pieno col Crotone"

22.03.2023 12:00 di Matteo Ferri Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TL - Corrente: "Futuro nelle nostre mani. Francioni pieno col Crotone"
TUTTOmercatoWEB.com

Prima squadra, settore giovanile e le iniziative della società: questi i temi dell'intervista rilasciata a TuttoLatina.com da Biagio Corrente, direttore generale del Latina: "Dopo la convincente prestazione di sabato c’è il giusto entusiasmo per affrontare le ultime 5 partite del campionato. Restiamo umili e concentrati perché la nostra storia quest’anno è ancora tutta da scrivere . Sappiamo che è tutto nelle nostre mani . Se saremo bravi a cogliere le opportunità del momento avremo fatto il nostro lavoro fino in fondo . Ci aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni sabato in occasione del big match con il Crotone . Abbiamo pensato a qualche iniziativa incentivante per i nostri tifosi ma dovremo fare tutti il nostro dovere società , squadra e tifosi uniti verso un solo obiettivo". 

Il finale di stagione sarà infuocato anche per le squadre del settore giovanile nerazzurro: "La società ha ben chiaro che i giovani sono e saranno sempre al centro del nostro progetto. Ottimo finale di stagione per la 15 e la 17 . Siamo in netta ripresa anche in primavera 3 dove si iniziano a raccogliere i frutti di un lavoro importante fatto nell’ultimo periodo dalla società e staff tecnico . Non abbiamo ancora fatto nulla ma c’è la giocheremo fino alla fine per mantenere la categoria". 

Corrente fa il punto della situazione anche sugli altri aspetti che riguardano il club: "La società lavora anche per tutte le altre iniziative “fuori dal campo” che hanno la finalità di rafforzare il brand ed accrescere il valore della società . Qui ottimo il lavoro del nostra Area Comunicazione e Marketing che ha lavorato e sta lavorando alacremente su più fronti per “alzare il livello” anche fuori dal campo . Siamo particolarmente felici e soddisfatti del lavoro fatto dai ragazzi della comunicazione che portano avanti i progetti editoriali concordati ad inizio stagione. Zona Nerazzura e il pre e post partita ne sono testimonianza. In ultimo mi piace sottolineare il lavoro dell’area marketing sapientemente coordinato da Francesco Terracciano. Non solo acquisizione pubblicitarie ed iniziative di campo ma anche un occhio al nostro futuro “i millennials“. Siamo pronti a partecipare al torneo Esport messo in piedi da Lega Pro e We Arena . È impensabile per una società di calcio moderna non andare incontro ai contenuti digitali . Il calcio è cambiato bisogna sapersi adattare . Concludo .Ho sempre pensato che il successo di questo progetto risieda nel giusto equilibrio tra valore dell’elemento umano e la competenza di tutto il Team. Ed è proprio l'elemento umano che, in questo momento , sta facendo la differenza. Bravi veramente tutti dal primo all’ultimo componente della società" .