J. Stabia-Latina, Di Donato: "Abbiamo reso facile una partita difficile"

19.03.2023 18:00 di Matteo Ferri Twitter:    vedi letture
J. Stabia-Latina, Di Donato: "Abbiamo reso facile una partita difficile"

Le parole del tecnico del Latina, Daniele Di Donato, dopo la vittoria per 3-1 dei nerazzurri in casa della Juve Stabia nella 33esima giornata del girone C di Serie C.

Questa vittoria cosa può dire in chiave play-off?
"Come detto in settimana, noi stavamo crescendo anche se non facevamo gol. Le prestazioni erano importanti, a partire da Monterosi, passando per la Turris e Potenza, dove è stato un peccato non riuscire a fare gol. Ai ragazzi avevo detto di prendere la ciliegina sulla torta, la vittoria è stata meritata e oggi abbiamo giocato in 23. Quando ho scritto la formazione sul foglio ho pasticciato scrivendo tutti e 23 i nomi perché ai ragazzi ho detto che servono tutti. Ci dobbiamo mettere in testa che abbiamo delle responsabilità nei confronti della piazza e della società perché ci hanno sempre sostenuto. Ringraziamo i tifosi che anche oggi sono venuti qui a Castellammare e speriamo di averli fatti divertire".

Qual è l'obiettivo ora?
"Dobbiamo fare più punti possibili, se poi riuscissimo ad entrare nei play-off sarebbe il coronamento di un sogno. Non ci dobbiamo porre limiti, sabato ci aspetta una partita importante contro il Crotone che possiamo affrontare più liberi mentalmente perché si lavora meglio dopo una vittoria".

La prestazione di oggi dimostra che siete in crescita
"Il lavoro e la serenità ci hanno dato un guizzo in più. Siamo una squadra giovane, stavamo subendo il momento quando non arrivavano i risultati. Ho provato a tranquillizzare la squadra e oggi hanno fatto tutti bene".

Qual è stata la chiave di volta dell'incontro?
"Il gol del 2-0 di Ganz ha reso tutto più semplice. Sapevamo che la Juve Stabia è una squadra propositiva, che non meritava la sconfitta a Francavilla. Dovevamo reggere l'urto ed essere bravi nelle ripartenze, poi finalmente l'episodio ci ha girato a favore e poi sul 3-0 è stato tutto più semplice, ma siamo stati bravi noi a renderla facile".