Monterosi-Latina, Di Donato: "Punto che ci va stretto. Inspiegabile l'episodio del rigore"

18.09.2023 23:54 di  Matteo Ferri  Twitter:    vedi letture
Monterosi-Latina, Di Donato: "Punto che ci va stretto. Inspiegabile l'episodio del rigore"

Le parole di Daniele Di Donato, tecnico del Latina, al termine del pareggio di Teramo contro il Monterosi Tuscia nella gara valida per la terza giornata del campionato di Serie C 2023/24, raccolte da TuttoLatina.com.

Un Latina che parte bene, spreca troppo, poi subisce la rimonta del Monterosi e alla fine pareggia. Risultato stretto?
"Sicuramente sì. Questo è un problema che ci stiamo portando dietro nelle ultime partite. Creiamo troppo ma concretizziamo poco. Anche stasera abbiamo avuto delle palle gol clamorose, il primo tempo dovevamo chiuderlo con almeno un paio di gol di scarto per avere maggiore serenità perché poi le partite possono cambiare, come è successo. I ragazzi sono stati bravi a crederci fino alla fine e, se l'arbitro avesse avuto un po' più di coraggio, avrebbe potuto darci quel rigore all'ultimo secondo che prima ha fischiato e poi ci ha tolto senza motivo. Ci prendiamo il punto che ci va stretto e pensiamo alla Casertana".

Come hanno reagito i ragazzi?
"Gli errori ci stanno, fanno parte del processo di crescita. Matteo ha fatto una buona gara, il secondo gol è un fallo evidente su di lui tanto è vero che Ekuban invece di esultare si è andato a sincerare delle condizioni del nostro portiere. L'arbitro l'ha vista diversamente anche in quel frangente ma va bene così".

Il rigore non dato, come si spiega?
"Non so per quale motivo l'arbitro ha cambiato idea. Noi abbiamo visto indicare il dischetto poi ha cambiato decisione. L'importante era trovare comunque il punto, queste partite spesso si perdono".

Anche oggi il Latina ha spinto tanto, giovedì la squadra dovrà recuperare
"Abbiamo una rosa giovane, basta una giornata per recuperare. Sono sicuro che giovedì saranno tutti in forma e poi ho una rosa ampia".

Di Livio il migliore in campo, può crescere ancora?
"Lorenzo sta crescendo tantissimo e può fare qualsiasi ruolo. È talmente maturato in questi anni che può ricoprire qualsiasi posizione in mezzo al campo. Per noi è un valore aggiunto".